Centri Estivi, partenza sprint con oltre 300 bambini: aperte 4 sedi su 8

0
105

FANO – Dopo mesi a studiare protocolli e ad elaborare piani di lavoro in sicurezza, con tanto di suggerimenti presi in considerazione dal Comitato Tecnico Scientifico per stilare le linee guida (protocollo Csi nazionale Safe Sport), questa mattina sono partiti i Centri Estivi Gioco&Sport targati Csi Pesaro-Urbino.

Il comitato con sede in Fano, presieduto da Marco Pagnetti, ha aperto le porte a 4 delle 8 sedi previste per l’estate 2020 che vede già oltre 300 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni iscritti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dall’ente in questi anni e di come l’esigenza delle famiglie verso questo servizio sia sempre più sentita, specialmente dopo i mesi di lockdown.

Asilo Piazza Italia in zona Poderino, Palas Allende, Circolo Tennis e Palestra di Bellocchi. Sono queste le prime strutture ad aver ottenuto il via libera da parte di Comune e Asur dopo la presentazione delle domande avvenuta rispettando tutti i crismi imposti da Governo, Regione e autorità sanitarie.

Nei prossimi giorni bandiera verde anche per Scuola Elementare “Montesi” di S. OrsoAsilo Quadrifoglio zona S. Lazzaro, asilo Berardi zona S. Orso e asilo Il Giardino Zona Vallato.

“Non potevamo partire meglio – affermano il presidente Marco Pagnetti e il coordinatore dei centri estivi Pietro Giorgi -. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per farci trovare pronti e per questo ringraziamo tutto lo staff che si è messo in gioco impegnandosi in corsi di formazione continui perché, ovviamente, la sicurezza resta alla base di tutto”.

Così come imposto dalle varie direttive, ogni gruppo sarà composto da 5/7 ragazzi, questo per non creare assembramenti durante l’attività e per ogni struttura è stato nominato un Covid Manager, cioè un soggetto che avrà il compito di vigilare affinché tutto si svolga nel rispetto dei regolamenti. Il tutto grazie alla professionalità di Sea Gruppo che si è occupata di tutta la parte burocratica relativa alla sicurezza.

“Grazie ad uno staff di oltre 80 persone – concludono Pagnetti e Giorgi – siamo in grado di accogliere ancora qualche ragazzo ricordando alle famiglie che in caso di più figli dello stesso nucleo sono previste delle scontistiche particolari”.

Per restare aggiornati: www.csifano.itpagina Facebook Gioco&Sport Centri Estivi Csi, tel. 0721.801294 e 331.223.8374.

Rispondi