“Centoboline”, Marianna De Micheli presenta il suo libro a Marina dei Cesari

13
2633

FANO – Domani, martedì 28 giugno l’attrice Marianna De Micheli velista per passione, arriva a Marina dei Cesari con la sua barca a vela Maipenrai. giusto in tempo per presentare alle 21,15 presso lo Yacht Club del porto turistico il suo libro Centoboline edito da Nutrimenti e in vendita a Fano presso Libreria77 in Corso Matteotti.

Dopo otto anni sul set, la protagonista di una popolare soap opera televisiva decide di smettere i panni dell’attrice e di calarsi in quelli della velista, salendo su una piccola barca a vela e circumnavigando l’Italia da sola, con l’unica compagnia del suo gatto.

Centoboline è il diario di bordo di Marianna De Micheli, una delle protagoniste di Centovetrine, serie tv trasmessa quotidianamente per oltre un decennio con grande successo di pubblico. Dalla Liguria a Trieste, passando anche per Marina dei Cesari un anno fa, dalla Giraglia alla Barcolana, compiendo il periplo completo dello stivale e della Sicilia. Un viaggio divertente e unico, con avventure, incontri e imprevisti che diventano l’occasione per raccontare e raccontarsi, senza retorica e sempre con ironia, attraverso le molteplici vicissitudini che hanno costellato la vita di questa giovane attrice velista solitaria per passione.
Marianna racconterà di questa avventura ma anche dell’amata Thailandia e dell’incredibile esperienza diretta dello tsunami tanti anni fa, dei viaggi avventurosi ma anche dei provini estenuanti, l’entrata nella famosa soap opera e la notorietà. Ma soprattutto parlerà del mare, il sole, il vento, ma anche delle paure della navigazione solitaria, parlerà degli approdi, le discese a terra, accolta sempre con simpatia e talvolta con stupore nei meravigliosi porti piccoli e grandi che costellano il nostro paese.

Marianna De Micheli, attrice, è nata a Milano. Dopo una lunga esperienza teatrale e la partecipazione ad alcune serie tv (Mamma per caso, Giornalisti, Vivere), ha raggiunto il successo per il ruolo di Carol Grimani in Centovetrine, per cui ha ricevuto la Grolla d’oro come miglior attrice di soap e il premio Napoli Cultural Classic. Dopo l’improvvisa chiusura del programma, a marzo dell’anno scorso, ha scelto di vivere e viaggiare sulla sua barca, Maipenrai.

13 COMMENTS

Rispondi