“Cartoceto Dop, Il Festival”: sabato arriva Antonella Ruggiero, voce dei Matia Bazar

0
1126

CARTOCETO – Si apre domani il secondo weekend di Cartoceto Dop, il Festival la manifestazione che ha rivoluzionato la storica mostra mercato dell’Olio e dell’Oliva. Un grande sabato si prospetta nel borgo antico di Cartoceto con un concerto che ha fatto il tutto esaurito già a pochi giorni dal lancio promozionale. Antonella Ruggiero e il pianista statunitense Mark Harris alle 21.30 calcheranno il palco del Teatro del Trionfo esibendosi in una tappa del loro tour di “Concerto Versatile”. La celebre voce dei Matia Bazar di “Vacanze romane”, attraverserà la sua carriera regalando al pubblico in sala un affresco di oltre 40 anni di carriera.

Il concerto di Cartoceto è la prima data dopo il lancio del nuovo disco “Cattedrali” e chissà se la Ruggiero regalerà un assaggio del nuovo lavoro ai suoi tanti fan.

Ma la giornata del Festival inizia dalla mattina alle 9 con l’apertura della mostra mercato dei produttori in Piazza Garibaldi mentre l’arte colorerà il borgo antico con i lavori en plein air e l’action painting del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro e renderà magica l’atmosfera a teatro con l’installazione multimediale omaggio a Gioachino Rossini e alla Soprano Renata Tebaldi curata dall’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Appuntamento poi alle 12 con il rombo delle Harley Davidson che si raduneranno in Piazza Garibaldi mentre nel pomeriggio, alle 16, ci si ritroverà all’antico lavatoio per racconti di affascinanti storie tra poesia e musica. In grande evidenza poi il convegno delle 17.30 a cura dell’Accademia Agraria di Pesaro e intitolato “Il Giardino dell’Olivo e dell’Arte”, sperimentazione e ricerca tra tesori della terra e arte contemporanea che vedrà la partecipazione anche dell’Istituto Agrario di Pesaro, la Facoltà di Scienze Agrarie dell’Università Politecnica delle Marche e la Fondazione Villa del Balì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here