Carloni: “Abbiamo cancellato finanziamento ai gruppi consiliari”

1
960

MARCHE – “Credo che sia giusto oggi cancellare definitivamente il finanziamento ai gruppi consiliari e ha fatto bene Busilacchi a proporre questa legge. C’è stata una strumentalizzazione di queste cifre che ci ha delegittimato agli occhi dei cittadini.

C’è stato un periodo transitorio e di incertezza nella gestione, financo l’incertezza sulla natura di questi fondi stessi.

Questa mattina non siamo venuti qui a parlare soltanto dei soldi per la politica e per i gruppi consiliari, ma a dare un segnale di sobrietà e distacco da quelle risorse che in passato venivano considerate opportune e legittime, ma oggi probabilmente è cambiata la sensibilità sociale e quindi occorre dare un segnale.

Io voterò a favore di questa proposta di legge e ho firmato anche l’ordine del giorno per utilizzarli per fini sociali come previsto dalla proposta. Ben venga questo momento ma poi non ne parliamo più, cancelliamoli e cominciamo a fare politica in sintonia con chi ci ha votato e con chi ci vuole vedere impegnati solo a fare quelle leggi che tanti si aspettano per far ripartire questa regione”.

odg-approvato (1)

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here