Bullismo e cyberbullismo, venerdì un incontro in Prefettura

0
1084

FANO – Domani 12 febbraio, alle ore 17,30 presso il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro si svolgerà un incontro, rivolto in maniera particolare ai genitori, dal titolo, “Mondo virtuale, pericoli reali: bullismo e cyberbullismo”.
La relatrice, Avv. Eleonora Nocito, criminologa forense, tratterà dei temi inerenti il bullismo ed il cyberbullismo e fornirà consigli a genitori ed insegnanti che devono essere informati e formati rispetto ai rischi che possono correre i giovani, sulle misure di prevenzione e di intervento adottabili e sulle loro responsabilità riguardo al fenomeno “bullismo”.
L’incontro che si svolge in collaborazione con la Prefettura, la Polizia di Stato, il Comune di Pesaro, l’Ufficio Scolastico provinciale, si inserisce nel quadro delle iniziative già avviate sulle problematiche riguardanti il bullismo, come lo spettacolo che sì è già tenuto il 3 dicembre scorso presso il Teatro Sperimentale intitolato “Like – Storie di vita online” dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di Pesaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here