Beach Volley e basket connubio perfetto: week end di Sassonia targato Csi

0
771

FANO – Vanno ancora una volta a braccetto beach volley e basket e lo fanno grazie al Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano) che sabato 3 e domenica 4 agosto tornerà protagonista sul lungomare di Sassonia. L’ente di promozione sportiva infatti, dopo il successo del 20 e 21 luglio con il 2×2 maschile e femminile di beach e il 5vs5 di pallacanestro, sarà ancora ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele per il 2×2 misto dedicato alla memoria di Renzo Renzi e per il 2vs2 di basket.

28 le coppie che dalle 10 di sabato mattina si sfideranno sulla sabbia rovente dei due stabilimenti balneari fanesi e lo faranno ricordando un amico del Csi e della spiaggia, Renzo Renzi, improvvisamente scomparso qualche settimana fa: “Abbiamo deciso di dedicare questo ultimo torneo dell’estate Csi 2019 a Renzo Renzi – spiega Francesco Paoloni, vicepresidente del comitato e amico di Renzo – per ricordare un grande amico che ci ha lasciati improvvisamente all’inizio dell’estate. Era uno dei più motivati a credere nel club di beach volley a Bagni Barlo, sia ovviamente in estate che in inverno quando il campo apriva nelle giornate più tiepide di sole. E lui c’era a giocare, considerava il club un vero gruppo di amici che si ritrovavano in ogni stagione e che in questo weekend giocheranno nel suo bel ricordo”.

Fano, Pesaro, Senigallia e Rimini le città dalle quali provengono i beachers che saranno omaggiati di uno zainetto all’atto dell’iscrizione e che saranno suddivisi in 7 gironi da 4 coppie. Si qualificano alla fase finale di domenica le prime e seconde dei gironi e le 2 migliori terze.

L’evento, coordinato dal gruppo Beach Volley Csi Fano, ha il patrocinio del Comune di Fano e la partnership di: Auriga Consulting, La Perla, Florida, Il Baretto, Da Ciarro, La Rustita, Bar Adriatico, Yankee, Caffè delle scienze, Dago Elettronica, Autoscuola Paoloni, Nautilus, Lilliput Viaggi, Allforfood, Green bar, SOS Battery, Filippini trasporti, Delivereat, Villamarina, Braccino sassonia, Cristallo, Mi Vida, L’ immagine, AcquaShop Fano, Prodi Sport, Bar Flaminio, CrossFit Factory Lab, Bagni Carlo, Eesthetica Venus, My Cicero, L’Occhialeria del Porto.

E sarà sempre la zona sportiva dei Bagni Carlo ad ospitare nel week end la Bagni Carlo Summer League, 2 contro 2 di basket giunto alla sesta edizione. 24 in questo caso le coppie/squadre che andranno a canestro, con presenze addirittura da Como. L’evento infatti negli anni ha saputo ritagliarsi spazi importanti ed è ormai diventato punto di riferimento anche per turisti che scelgono di passare le vacanze a Fano.

L’edizione numero 2019 si annuncia quanto mai spettacolare grazie alla presenza di atleti come Andrea Bargnesi, classe 2001 e già nel giro nella nazionale giovanile e Fabio Giampieri, tesserato per Senigallia in serie B.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here