Arena BCC, si parte con “Nisciun è Perfett” della compagnia La Tela

1
58

FANO – Venerdì 7 luglio alle ore 21,30, la compagnia La Tela inaugurerà “La rassegna teatro dialettale” che si terrà a Tre Ponti di Fano, nella splendida Arena BCC di Fano con “Nisciun è Perfett”, commedia che è stata molto apprezzata nelle numerose repliche fatte, sia nella provincia di Ancona, che in quelle di Macerata e Pesaro, essendo il dialetto senigalliese facilmente comprensibile anche per chi non è di Senigallia.

Lisa e Rossano, dopo sette anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi, sono figli di due famiglie con caratteri e stili di vita diametralmente opposti. La famiglia Peretti detta «Perfettini», per l’ossessione che ha della precisione, e la famiglia Cascamale che, oltre a essere decisamente disordinata, è completata da due zie dai caratteri e stili di vita decisamente differenti e, soprattutto da un nonnetto terribile…

La preparazione di un matrimonio, in situazioni normali è già complicata, organizzarlo e gestirlo crea sempre tensioni nelle famiglie, soprattutto ai genitori che però mai si sarebbero aspettati quello che sta per accadere……

Tutto ciò viene raccontato con la forza espressiva del dialetto, che permetterà allo spettatore di ripercorrere i sentieri della propria memoria e riderci sopra.

 

Interpreti: Francesca Bonvini, Paola Bonvini, Mauro Breccia, Ivana Mancuso, Raffaele Mandolini, Sergio Mallucci, Enzo Papili, Tonino Pigini, Maria Luisa Zardini, Patrizia Zardini.

Regia di Laura Nigro e Carmen Frati.

 

Ingresso: Biglietto intero €. 7.00, Biglietto ridotto €. 6.00 (riservato ai titolari di carta Conad, soci banca BCC di Fano, soci Pro loco di Fano)

Per informazioni: 0721 860083 – 348 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here