Aperto il bando per il Servizio Civile con L’Africa Chiama – VIDEO

1
1158

FANO – “Hai fra i 18 e i 28 anni? Ti piace lavorare con gli altri ed in ambito sociale? Sei interessato alla solidarietà internazionale e hai desiderio di metterti alla prova in Italia o in Africa?

Allora il servizio civile con L’Africa Chiama Onlus è quello che fa per te!!!

L’Africa Chiama cerca 8 ragazzi e ragazze (4 nella sede in Italia, 2 in Zambia e 2 in Kenya) da impiegare nei progetti in Servizio Civile.

Il bando dell’Ufficio Nazionale è aperto e la scadenza per l’invio delle domande è alle ore 14.00 del 30 giugno 2016.

Lo svolgimento del Servizio civile offre ai giovani una occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.

I progetti in cui verranno inseriti i giovani volontari riguarderanno: a Fano l’educazione allo sviluppo, a Lusaka in Zambia la disabilità e l’inclusione scolastica, a Nairobi in Kenya i ragazzi di strada.

I requisiti necessari per candidarsi sono innanzitutto avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda – 28 anni e 364 giorni), essere cittadini dell’Unione Europea o familiari di un cittadino UE o essere titolari di protezione sussidiaria; non aver riportato condanne.

I dettagli dei progetti d’impiego, la documentazione necessaria per la candidatura e tutte le info sul Servizio Civile sono reperibili sul sito L’Africa Chiama www.lafricachiama.org o sul sito Focsiv www.focsiv.it

Per info: volontariato@lafricachiama. Org; tel. 0721 865159; www.lafricachiama.org ”

1 COMMENT

Rispondi