“Alimentazione tra scienza e divulgazione nelle Marche”, sabato un incontro con studiosi

0
1135

PESARO – Sabato 12 dicembre, dalle ore 9:45, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo, un ampio gruppo di studiosi marchigiani si alternerà nella presentazione di proprie pubblicazioni sui temi dell’alimentazione.
L’iniziativa dal significativo titolo “Alimentazione tra scienza e divulgazione nelle Marche. Presentazione di recenti testi di Autori marchigiani” è promossa dall’ASUR AV1 Dipartimento di Prevenzione con il patrocinio del Comune di Pesaro, di Wepesaro#benvenuto, di ADI-Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica-sezione Marche, di MarcheEXPO2015.
Lo scopo principale è offrire un momento di aggregazione e riflessione con Autori di varia provenienza culturale e territoriale sul tema dell’ alimentazione, declinato sotto gli aspetti scientifici, culturali, storici, divulgativi e pratici.
L’auspicio è mettere in rete tanta ricchezza umana e intellettuale del nostro territorio, anche per creare nuove future sinergie in questo campo. Particolarmente interessante risulta, inoltre, contribuire a sviluppare nella popolazione maggiori conoscenze che consentano di apprezzare la vera dieta mediterranea, dichiarata dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’Umanità e promossa nelle varie fasce di età e anche in ambito di ristorazione scolastica. Ulteriori informazioni si possono trovare nella locandina dell’evento consultabile nel sito internet dell’Asur Area Vasta 1.

La cittadinanza è invitata.

ASUR Marche – Area Vasta 1 FANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here