Al via il secondo memorial “Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre

Al via il secondo memorial “Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre
Tempo di lettura: 2 minuti

PESARO – Dopo il successo dello scorso anno, prende il via sabato 30 maggio, per concludersi domenica 7 giugno, il “II° Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi”, promosso dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) con il benestare della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti ed i patrocini del Comitato regionale Unpli e della Provincia di Pesaro e Urbino, con l’organizzazione tecnica della la U.S. Laurentina di San Lorenzo in Campo. L’iniziativa vuole ricordare la figura di Giuliano Grossi, scomparso due anni fa, per oltre 15 anni alla guida del Comitato provinciale Unpli, coordinando le 60 pro loco aderenti. “Giuliano Grossi – evidenzia il presidente provinciale Unpli Francesco Fragomeno, ideatore del Memorial – ha avuto un ruolo importante per la valorizzazione del territorio provinciale, fin da quando, come presidente della pro loco di Cartoceto, fu tra gli ideatori principali della Mostra mercato dell’olio e dell’oliva. Ma fu anche consigliere regionale e nazionale Unpli, rilanciando l’immagine delle pro loco con molte iniziative. La scelta di dedicargli un memorial deriva proprio dalla sua passione giovanile per il calcio, che lo vide giocare come portiere nella squadra del Lucrezia”.
Sabato 30 maggio, con inizio alle ore 17, si terranno le semifinali in contemporanea nei campi sportivi di Casinina di Auditore (dove sarà rappresentata l’area del Foglia – Conca, con le eliminatorie tra le squadre Montefeltro/Valfoglia/S.M.Arzilla), di Acqualagna (dove sarà rappresentata l’area del Metauro – Candigliano con la sfida tra le squadre Alto Metauro/Acqualagna/Real Metauro) e Pergola (dove sarà rappresentata l’area del Cesano, con le eliminatorie tra le squadre Laurentina/Pergolese/Roveresca). Domenica 7 giugno, alle ore 17, è prevista la finale al campo sportivo di Lucrezia, con incontri ad eliminazione diretta per il primo, secondo e terzo posto.
La squadra vincitrice, oltre a ritirare il proprio premio, avrà la possibilità di scegliere un’associazione che opera nel sociale a cui donare la somma di denaro (Premio di beneficenza “Giuliano Grossi”) che l’Unpli sta raccogliendo tra le Pro loco della provincia e tra i cittadini che vorranno contribuire con qualsiasi importo. Al riguardo è possibile contattare Francesco Fragomeno al numero 368.7019170

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat