Aeroporto, Sinistra Unita: “Pista in cemento? Le priorità di Fano sono altre”

3
1510

FANO – “A quanto pare ci risiamo con i tentativi di asfaltare e potenziare l’aeroporto di Fano, situato in un’area a ridosso del futuro parco urbano. Non siamo per la verità sorpresi: da tempo diversi esponenti del mondo economico e produttivo stanno conducendo una campagna per un maggior sfruttamento commerciale dell’aeroporto, pur sapendo che quello che la maggioranza dei cittadini fanesi chiede non è un aeroporto più grande – che non ha e non ha mai avuto nessuna chance di affermazione sul mercato – ma un’area verde attrezzata all’interno della città.

Sorprende invece che la politica ancora non riesca ad affrancarsi del tutto da questa suggestione che era vecchia e superata già negli anni ’90 e che oggi, a maggior ragione, ha decisamente il sapore di una battaglia di retroguardia. E’ ora di smetterla di pensare di poter ancora anteporre le esigenze di pochi a scapito di molti. I tempi sono cambiati e la politica farebbe bene a prenderne atto e a definire di conseguenza le proprie priorità. E che la pista in cemento all’aeroporto non sia una priorità né per il tessuto economico locale né soprattutto per le cittadine e i cittadini è ormai una verità oggettiva e incontestabile”.

Sinistra Unita

3 COMMENTS

  1. Trovo miope non puntare alla pista in asfalto o cemento, impatto nullo, vedasi aeroporto di Reggio Emilia, situazione del tutto assimilabile a Fano

Rispondi