A Montecchio l’evento conclusivo del progetto “Oliv – Get”

1
9

VALLEFOGLIA – Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, fanno sapere che domani, venerdì 22 marzo, presso la Sala Conferenze dell’Hotel “Blu Arena di Montecchio, si terrà l’evento conclusivo “Progetto Oliv – Get” che tratta il tema della valorizzazione delle risorse genetiche dell’olio e dell’introduzione di nuove tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale nell’area della Dop di Cartoceto. “Un evento – sottolinea il Sindaco – realizzato dal Consorzio di tutela e valorizzazione dell’olio di Cartoceto in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, l’Università Politecnica delle Marche, i centri di ricerca, gli istituti scolastici e da tante aziende private, che da domattina alle ore 9.00, tratteranno nel convegno i diversi temi dell’innovazione e della sostenibilità nella produzione olivicola collinare promuovendo anche le nuove tecnologie a basso impatto ambientale”.

“Il convegno – prosegue il Sindaco – sarà aperto a tutti gli operatori ed appassionati dell’olivicoltura, che nell’occasione potranno assistere ai numerosi interventi tenuti dai professionisti i quali esporranno tutte le nuove pratiche da adottare per il miglioramento e la salvaguardia di questo importante e grande patrimonio agricolo molto presente anche nella valle del Foglia”.

“Nell’invitare gli operatori, gli appassionati e tutti i cittadini a partecipare al convegno – concludono il Sindaco e l’Assessore – ringraziamo con l’occasione il Sindaco di Cartoceto Enrico Rossi, il Consorzio, l’Università Politecnica delle Marche e gli Istituti Agrari per il grande lavoro che svolgono quotidianamente per tutelare e salvaguardare anche con la sostenibilità il patrimonio genetico dell’olivo in tutta l’area della Dop di Cartoceto”. 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here