55 giovani del Centro Missionario Diocesano pronti a partire

26
2269

FANO – Il Campo di Lavoro e Formazione Missionaria 2016 organizzato dal Centro Missionario Diocesano è ai blocchi di partenza. Dal 10 al 16 luglio un gruppo di circa 55 giovani provenienti da tantissime parrocchie della Diocesi, guidati da animatori e sacerdoti missionari, vivrà quest’esperienza ecclesiale, di fede, di condivisione l’uno con l’altro.
I giovani in “tour” per il territorio della Diocesi toccheranno cinque parrocchie diverse e altrettante realtà caritative dove si sperimenta quotidianamente l’agire misericordioso di Dio.

Il 36° Campo missionario prenderà avvio domenica 10 luglio alle ore 17,00 presso Villa Alta del Prelato di Fano. Nelle giornate a seguire, la carovana dei giovani missionari a bordo di pulmini si sposterà nelle parrocchie per vivere insieme alla comunità che accoglie tre momenti che caratterizzano ogni giornata del campo: il lavoro al mattino, la formazione nel pomeriggio e la festa (ogni sera alle ore 21 presso i punti della parrocchia). Il Campo terminerà poi sabato 16 luglio con le conclusioni e il mandato missionario ai giovani partecipanti.

Le tappe che quest’anno saranno visitate dai ragazzi sono:
Lunedì 11 luglio – Pergola
Martedì 12 luglio – Mondavio
Mercoledì 13 luglio – Tavernelle
Giovedì 14 luglio – Cagli
Venerdì 15 luglio – San Lazzaro di Fano

Gli animatori del Campo di Lavoro e Formazione Missionaria desiderano far vivere ai giovani della chiesa diocesana una settimana alla riscoperta della fede, una settimana in cui lavorare per aiutare chi è bisognoso e più lontano da noi, una settimana per incontrare l’altro, per riscoprire la gioia della propria fede e farne dono a chi s’incontra per la strada e nel proprio quotidiano una volta tornati ciascuno nella vita quotidiana.

Per seguire i giovani in tempo reale, oltre ad incontrali nelle varie realtà elencate, sono attivi pagine Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, digitando “Campo Missionario Diocesano – Fano” oppure “CMD Fano”. Sarà possibile avere notizie anche sul sito ufficiale www.ildiso.it, www.fanodiocesi.it e sui siti locali.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare le direttrici Veronica Principi 346.806 4570 oppure Maddalena Buiani 331.880 1484.

26 COMMENTS

Rispondi