Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni

Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni

FANO – C’erano anche molti ragazzi Fanesi e dell’entroterra al concerto del trapper Sfera Ebbasta, (al secolo Gionata Boschetti, che ieri festeggiava coi suoi fans il suo 26mo compleanno) l’altra notte alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo. Tra questi anche Benedetta Vitali di 15 anni, partita da Fano insieme ad altre cinque amiche. Avevano raggiunto Corinaldo con un Bus navetta. Il concerto era previsto per le 22.30 racconta lo zio Leonardo, con la voce rotta, gestore del Pino Bar in corso Matteotti, ma da quello che ci hanno detto è iniziato più tardi. Benni era con le amiche, qualcuno ha lanciano qualcosa che ha reso l’aria irrespirabile all’interno della discoteca e quindi anche lei ha deciso di uscire fuori. Si è trovata nella calca e bloccata all’esterno, sulla rampa, vicino alla balaustra, quella che poi ha ceduto e ha fatto precipitare tutti di sotto. Qualcuno al telefono ci aveva detto che era successo qualcosa in discoteca. Corrado, mio fratello, il padre di Benni, l’ha subito cercata al cellulare ma non rispondeva.  Così ci siamo precipitati a Corinaldo e quando siamo arrivati sul piazzale era stesa a terra sotto un lenzuolo. L’ho tenuta vicino a me per un’ora, – racconta lo zio straziato dal dolore – poi l’hanno portata all’obitorio dell’ospedale di Torrette di Ancona insieme alle altre cinque salme. Versa in condizioni critiche anche un’altra Fanese, amica di Benedetta Vitali. Sarebbe tra le 12 persone ricoverate in codice rosso.

IL BREVE VIDEO CHE BENEDETTA HA GIRATO IN DISCOTECA PRIMA DELLA TRAGEDIA

IL SINDACO MASSIMO SERI ANNUNCIA LUTTO CITTADINO . “Siamo tutti atterriti e increduli per quello che è successo questa notte. Una tragedia che tocca da vicino tutti. Che non può lasciare indifferente nessuno. Con un vero e profondissimo dolore, esprimo la mia vicinanza e quella della nostra comunità alle famiglie che hanno subito una perdita tragica e senza senso.
Saremo loro vicino, con affetto e solidarietà perché questo è il senso di una comunità.Un pensiero va anche ai ragazzi feriti che si trovano in ospedale e alle loro famiglie”. Il Sindaco ha convocato la Giunta comunale per proclamare il lutto cittadino.

Condividi:
  1. […] Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni  Occhio alla Notizia […]

    Rispondi
  2. […] Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni  Occhio alla Notizia […]

    Rispondi
  3. […] Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni  Occhio alla Notizia […]

    Rispondi
  4. […] Tragedia in discoteca: tra le vittime Benedetta Vitali, una Fanese di 15 anni  Occhio alla Notizia […]

    Rispondi

Rispondi