Torna “Music Square”, l’evento musicale dell’estate e concerti live – VIDEO

Torna “Music Square”, l’evento musicale dell’estate e concerti live – VIDEO

LUCREZIA DI CARTOCETO – La musica live ritorna la protagonista dell’estate. Il 25, 26 e 27 agosto va in scena la 9^ edizione dell’evento musicale dell’estate: Music Square (Piazza Giovanni Paolo II – Lucrezia). Tre serate coinvolgenti di concerti live sulle note della grande musica italiana ed internazionale, di creatività artistica e di spettacolo, sulle quali il Comune di Cartoceto è di nuovo pronto a scommettere.
Si parte il 25 agosto, alle 21, con il Contest “Frammenti e Contaminazioni” che già in passato ha segnato l’inizio del percorso di artisti emergenti, regalando imperdibili possibilità di essere catapultati sul panorama musicale nazionale. A farla da padrone sarà la voglia e la capacità di espressione artistica di bravissimi gruppi emergenti; al vincitore la registrazione di due singoli.
Venerdì 26 agosto, un vero e proprio viaggio di emozioni, attraverso la grande canzone d’autore italiana, con Stefano Ligi in concerto. Uno spettacolo che fa ballare, che appassiona e diverte il pubblico, per un’artista che ha all’attivo collaborazioni con Lucio Dalla, Fiorello, Ron, Bersani e Carboni.
Il 27 agosto, a chiusura, Matthew Lee nel suo Italian Roots Tour: uno spettacolo musicale che farà entusiasmare la piazza a suon di rock’n’roll, in un programma ricco di classici della canzone italiana, rivisitati, stravolti, da questo straordinario musicista e pianista, proprio in chiave rock’n’roll.
“Sarà un altro strepitoso successo da offrire alle migliaia di persone presenti, in cui protagonista assoluta sarà la grande musica live” esordisce il Sindaco di Cartoceto, Enrico Rossi.
“L’apertura di Music Square 2017, spetterà, come sempre, al Contest Frammenti e Contaminazioni che, sin dalle origini, ha assicurato ai vincitori un giusto supporto per proseguire il proprio percorso artistico. Quest’anno, tante le collaborazioni, i generi musicali, per una qualità delle esibizioni sempre crescente”.
“Per le altre due serate, la proposta sarà assolutamente imperdibile” prosegue il Sindaco. “Venerdì 26, con l’artista Stefano Ligi, un emozionante concerto live di brani immortali del grande Rino Gaetano, di Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte, Carosone e Lucio Dalla. Chiuderà venerdì 27, lo spettacolo del grande performer Matthew Lee, radicato nel rock’n’roll, ma reinventato in chiave moderna, con il suo pianoforte e la sua band, per far ballare tutta la piazza”.
Ogni sera, dalle 19.30, prima dell’inizio dei concerti, spettacoli di danza, intrattenimenti per bambini, cena presso gli stands.

Condividi:

Rispondi