Saltara, arrestati due corrieri della droga

Saltara, arrestati due corrieri della droga

Saltara (PU): I Carabinieri arrestano due corrieri che trasportavano un etto di cocaina purissima.

Militari di una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Saltara in servizio di perlustrazione nei pressi dello svincolo di Cartoceto, alla vista di un’autovettura di grossa cilindrata con due persone sospette a bordo, hanno attivato sirene e lampeggianti ed hanno provato ad affiancare il mezzo. I due, di tutta risposta, hanno accelerato ed a forte velocità hanno provato ad allontanarsi verso le zone più periferiche ed isolate del paese allo scopo di sottrarsi al controllo.

Questa volta però i due hanno dovuto fare i conti con la prontezza e la determinazione dei militari che, intuendo preventivamente le loro mosse e sfruttando la conoscenza del territorio, sopperivano allo svantaggioso rapporto di potenza fra il mezzo inseguito e l’auto dei Carabinieri. Di fatto dopo poche centinaia di metri, i militari sono riusciti ad affiancare e bloccare il mezzo chiudendogli ogni via di fuga.

Durante il breve inseguimento, gli occupanti dell’auto in fuga, gettavano dal finestrino un involucro contenente gr. 107 di cocaina purissima, immediatamente recuperato dai militari.

L’operazione si concludeva con l’arresto di due soggetti di origine albanese, X.A. di anni 50 e I.D. di anni 30, entrambi già noti alle forze dell’ordine, successivamente condotti al carcere di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi:

Rispondi