Raccolta differenziata, un “Ovetto” al sindaco Seri per i risultati ottenuti con sei anni di anticipo – VIDEO

Raccolta differenziata, un “Ovetto” al sindaco Seri per i risultati ottenuti con sei anni di anticipo – VIDEO

FANO – Il Sindaco di Fano Massimo Seri ha ricevuto dall’Anci e Conai, unitamente a Ancitel Energia e Ambiente, un simpatico “Ovetto” quale premio simbolico perché Fano è risultato il primo comune in Italia nella fascia tra i 50 e 100mila abitanti nella raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti. Infatti il Comune di Fano ha superato con ben 6 anni di anticipo l’obiettivo fissato dalla UE per il 2020 di avviare il 50% dei rifiuti a riciclo.

L’”Ovetto” è un contenitore per la raccolta differenziata domiciliare, appositamente personalizzato dall’Anci con il logo del Comune di Fano, realizzato dalla Soldi Design, leader nel settore del design applicato alla raccolta differenziata.

“Ho apprezzato molto l’iniziativa dell’Anci – ha dichiarato il sindaco Massimo Seri – che ha voluto mettere al centro dell’attenzione della sua attività il tema del riciclo. Si tratta di un processo epocale e inarrestabile nel quale proprio i comuni giocano un ruolo importante, trasformando i rifiuti in una opportunità di sviluppo e salvaguardia dei loro territori”.

Condividi:

Rispondi