Puliamo il mondo 2016 Le scuole danno l’esempio

Puliamo il mondo 2016   Le scuole danno l’esempio

NEI GIORNI 23-24-25 SETTEMBRE 2016 SI TERRÀ IN TUTTA ITALIA LA VENTIQUATTRESIMA EDIZIONE DI PULIAMO IL MONDO, UNO DEI PIÙ GRANDI APPUNTAMENTI MONDIALI DI VOLONTARIATO AMBIENTALE.
Essere dei protagonisti nel prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente è lo spirito che contraddistingue questa famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata per l’Italia da Legambiente, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione.
L’OBIETTIVO PRINCIPALE DI PULIAMO IL MONDO 2016 È COME SEMPRE LIBERARE I LUOGHI DAL DEGRADO E DALL’INCURIA, ma quest’anno si vogliono puntare in particolare i riflettori sulle “barriere” architettoniche, ma anche fisiche e culturali perché la valenza educativa dell’iniziativa, possa raggiungere i giovani e sensibilizzarli non solo alle tematiche ambientali, ma anche ai temi della solidarietà, dell’appartenenza e della convivenza. Anche “Puliamo il Mondo” può essere l’occasione per parlarne, perché un luogo ripulito appartiene all’intera comunità con tutte le differenze che esprime.
IL COMUNE DI FANO ATTRAVERSO IL LABORATORIO CITTÀ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI ADERISCE E SOSTIENE FORTEMENTE ANCHE PER L’ANNO 2016 LA CAMPAGNA “PULIAMO IL MONDO”, UN APPUNTAMENTO CHE ACCOMUNA MOLTE INIZIATIVE DEL LABORATORIO!
LA INIZIATIVA VEDRÀ LA PARTECIPAZIONE DI LEGAMBIENTE, ASSESSORATO ALL’AMBIENTE, ASET S.PA. CHE CON I COMICI DEL SAN COSTANZO SHOW SPIEGHERANNO IN CHIAVE DIVERTENTE L’IMPORTANZA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA AI BAMBINI .
Le classi 3^ e 5^ delle sezioni A e B della scuola primaria “F. GENTILE” dell’Ist. Comp. “A. GANDIGLIO” e le classi 4^C e 4^D della scuola primaria “F.Corridoni” tempo pieno puliranno la spiaggia libera in Sassonia antistante l’anfiteatro Rastatt e le zone circostanti.
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE VENERDI’ 23 SETTEMBRE ALLE ORE 9.15 SPIAGGIA DI SASSONIA – ANFITEATRO RASTATT

Condividi:

Rispondi