“Profumo di Primavera”, il Risveglio della Natura in Piazza del Popolo

“Profumo di Primavera”, il Risveglio della Natura in Piazza del Popolo

PESARO – Appuntamento con la primavera a Pesaro: il 20, 21 e 22 marzo 2015 piazza del Popolo diventerà una vetrina dei prodotti della primavera: piante e fiori, piante aromatiche e da esterno, prodotti di erboristeria, erbe e spezie, cosmetici naturali, prodotti alimentari tipici locali e artigianato. Sarà possibile trovare prodotti a Km 0 dalle aziende agricole locali, presenti con miele, ortaggi, pasta e farina.

Confermata la partecipazione di una delegazione di espositori del rinomato “Un viaggio nei sapori del gorgonzola”. Questo fantastico prodotto verrà fatto sposare a diverse specialità della tradizione italiana e locale, con l’intento di valorizzare il gusto della cucina italiana nell’anno dell’EXPO’.

Sarà possibile visitare la mostra mercato venerdì dalle ore 14.30 alle ore 20.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Tanti i momenti di intrattenimento per grandi e bambini.

Sabato 21 marzo, dalle ore 17,00, spettacolo musicale con il gruppo RIVIERA GUITAR. Riviera Guitar è un progetto nato dall’idea di un trio di chitarristi formato con lo scopo di rendere con il proprio strumento e la sua sonorità, canzoni provenienti da vari generi musicali. Il repertorio è ampio e comprende la tradizione jazzistica, brani di musica classica, pezzi rock, country, latin, il tutto arrangiato ad hoc per questa particolare formazione.

Domenica 22 marzo alle ore 16,00, sotto il Porticato della Prefettura, si terrà il laboratorio gratuito per bambini “Tra gemme e boccioli: fior fiore di favole” a cura dell’Associazione Nel Giardino Segreto, con creazioni di fiori di carta e collage profumati che ci ricordano le favole classiche, tra rose e margheritine costruiamo il nostro bouquet immaginario.

Nel pomeriggio di domenica, il gruppo di ballo “LE BELLE TRADIZIONI POPOLARI” proporrà in piazza del Popolo un repertorio di musica e balli storici dal 1300 ai giorni nostri.

L’evento è organizzato da PromoD con il patrocinio del comune di Pesaro

Condividi:

Rispondi