Negozi “pit-stop” e gift box: Pesaro diventa una città amica delle mamme

Negozi “pit-stop” e gift box: Pesaro diventa una città amica delle mamme

PESARO – L’associazione Oasi delle mamme è in continuo fermento e per Natale mette in tavola due iniziative interessanti e uniche. Sono mesi, infatti, che lo staff sta lavorando con passione all’innovativo progetto “Pesaro, città amica delle mamme” che da oggi 4 dicembre prenderà il via in maniera ufficiale. L’obiettivo è sempre lo stesso e fondamentale: rendere la vita delle mamme il più possibile agevolata facendole sentire costantemente sostenute e coccolate. Così, da oggi in avanti, 10 tra i 18 negozi di Pesaro convenzionati con l’associazione (la lista completa è disponibile su www.oasidellemamme.it/servizi-convenzioni) saranno attrezzati di strumenti di prima necessità per le donne che si trovano fuori casa con il loro bambino. I punti vendita coinvolti diventeranno indispensabili “pit-stop”, che, compatibilmente con gli spazi a disposizione, saranno felici di poter dare loro una mano qualora avessero la necessità di allattare, cambiare il piccolo, trovare un pannolino a disposizione nel caso se lo fossero dimenticato a casa, o qualsiasi altro oggetto indispensabile per l’igiene e l’assistenza. «Questo progetto vede la luce grazie alla mia esigenza personale di mamma sempre indaffarata» spiega Deborah Papisca, presidente dell’associazione Oasi delle mamme. «Quante volte succede che noi mamme, quando usciamo per sbrigare le varie commissioni giornaliere, ci ritroviamo sovraccariche di borse straripanti di oggetti per il fabbisogno del bambino? Ma il surplus di cose da fare a volte gioca brutti scherzi e così succede che ci dimentichiamo a casa il biberon, piuttosto che i pannolini, o qualsiasi altra cosa possa servirci per mettere a proprio agio nostro figlio mentre siamo fuori casa. Siamo sicure che possa fare una grande differenza sapere che a Pesaro ci sono 10 negozi pronti a soccorrerci in questi momenti di difficoltà “organizzativa”».
Ecco i negozi “pit-stop” per le mamme che, dal 4 dicembre 2014 in avanti, saranno pronti a soddisfare i loro fabbisogni:

– Bar Cafè Nero (p.le I° Maggio)
– Centro Spazio Salute San Decenzio (via San Decenzio 6)
– De Angelis intimo (corso XI settembre 1)
– Donna e mistero Creative Hairstyle (p.le Matteotti 20)
– Eurekakids (via Rossini 40)
– Farmacia Rossini (via Recanati 15 – zona Tombaccia)
– Isagai centro benessere (via Sirolo 14)
– Ottica Cecchini (v.le Gramsci 43)
– Pesonetto, il tuo negozio alla spina (largo Ascoli Piceno 11)
– Spaccio pannolini Pesaro Baby Mama (via Andrea Costa 59)
Ma non è finita. L’altra novità ideata dallo staff dell’associazione pesarese è la Gift Box, un pacchetto regalo originale e utile su misura per la futura mamma che offre vari servizi mirati al suo sostegno. A partire da un corso pre-parto di 3 mesi, tenuto dalla psicologa e dall’ostetrica di Oasi delle mamme, fino a una visita domiciliare non appena la neo-mamma ha partorito, e interessanti buoni sconto in 8 negozi convenzionati con l’associazione, che vendono dalla biancheria intima all’abbigliamento fino a prodotti e servizi di bellezza. La Gift Box è una proposta regalo che vale tutto l’anno e si può acquistare direttamente nella sede della segreteria dell’associazione Oasi delle mamme, disponibile il martedì e il venerdì (dalle 9.30 alle 12.30) presso il negozio Eurekakids (via Rossini 40). Per informazioni: tel. 331.9197084, s.duranti@oasidellemamme.it.

gruppo

tavolo

Condividi:

Rispondi