Moto 3, a Misano scatta la stagione 2015 del team mtr moto.gp team

Moto 3, a Misano scatta la stagione 2015 del team mtr moto.gp team

Nuova stagione, nuovi piloti e una nuovissima immagine. Il team Campione in carica Moto3 – ribattezzato MTR MOTO.GP TEAM – è pronto a tornare in pista questo fine settimana quando, sul tracciato romagnolo del Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’, scatterà il primo semaforo verde della stagione agonistica 2015 del Campionato Italiano Velocità. Un’edizione che per la compagine guidata dal Team Manager Marco Tresoldi sancisce l’inizio di una nuova era, caratterizzata da un design innovativo e più elegante e da una struttura ulteriormente potenziata con l’innesto in squadra di elementi di altissimo livello professionale per una rivoluzione in grande stile atta a dare ulteriore impulso a risultati e visibilità.

Complice una line-up di assoluto valore, composta da Alessandro Del Bianco, Fabio Di Giannantonio e Filippo Fuligni – a ribadire la volontà del team di affermarsi leader nella formazione di giovani talenti – l’imperativo sarà quello di distinguersi ancora nella classe Moto3 e confermarsi numeri uno. In attesa di far parlare i cronometri, i tre portacolori Honda si presentano all’appuntamento con ottime sensazioni alla luce del lavoro portato a termine durante i test pre-season; consapevoli del proprio potenziale e della competitività dei propri mezzi tecnici ma anche di doversi confrontare con avversari di tutto rispetto.

Marco Tresoldi (Team Manager): “Ripartiamo da zero con l’obiettivo di confermare i successi della passata stagione. Quest’anno ho voluto cambiare completamente l’immagine del Team, investendo tantissimo e rendendolo ancora più professionale. Ogni membro della squadra può sentirsi orgoglioso di far parte di una struttura come la nostra. Sicuramente il titolo 2014 ci ha dato uno stimolo in più, ma il vero input è maturato dal desiderio di divenire – guardando al futuro prossimo – il Team di riferimento nella classe Moto3 del CIV. Durante questa pre-season la squadra ha lavorato in maniera meticolosa, curando al massimo ogni dettaglio. Perché alla fine sono questi a fare la differenza. Per quanto riguarda i tre piloti, Alessandro Del Bianco ha dimostrato di essersi adattato in fretta e perfettamente alla nuova Honda, risultando veloce fin da subito. Fabio Di Giannantonio è molto determinato e si presenta al via di questa nuova stagione con l’esperienza necessaria per ben figurare in una categoria estremamente competitiva, dando continuità ai risultati ottenuti nel finale dello scorso anno. Filippo Fuligni è motivato al punto giusto e potrà finalmente concretizzare le sue ambizioni. A poche ore dal primo appuntamento, insomma, possiamo dirci di presentarci ai nastri di partenza come un Top Team: con una struttura solida, uno staff tecnico affiatato e di prim’ordine, piloti molto forti e con una gran voglia di fare bene”.

Fabio Di Giannantonio #21: “Misano è una pista che ho imparato ad apprezzare. Quello di sabato e domenica sarà il primo incontro, dovremo usare la testa e portare a casa punti importanti. Mi aspetto di fare bene quest’anno: ci sono tutti gli ingredienti per lottare per il titolo”.

Alessandro Del Bianco #52: “I test pre-campionato sono stati positivi e io mi sto allenando duramente, tra moto e palestra, per presentarmi al meglio a questo primo appuntamento. La pista di Misano mi piace molto, per me rappresenta la gara di casa ma anche la prima gara che disputerò sul tracciato romagnolo. Difficile fare previsioni: cerco di impegnarmi al massimo senza pensare ad un possibile risultato. Da questo primo round non mi aspetto niente, per non rimanere soddisfatto o deluso”.

Filippo Fuligni #22: “Da questo 2015 mi aspetto una progressione positiva; ci sarà tanto duro lavoro da fare ma penso che da metà stagione – spero anche prima – potremmo lottare per le prime posizioni. Considero Misano il tracciato di casa e credo di poter fare bene, ma sarà fondamentale riuscire a lavorare nel modo giusto sia giovedì che venerdì, in preparazione alla gara”.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. Motori accesi già dal venerdì con la prima sessione di Prove Libere in programma dalle 12:20 alle 12:55, seguite dal 1° turno di Prove Qualificative (17:45-18:15). Sabato 2° turno di Prove Qualificative dalle 09:00 alle 09:30 e via alla prima Gara, ore 14:10. Domenica Warm Up dalle 09:40 alle 09:55 con la partenza di Gara 2 prevista per le 14.15 (16 Laps).

DIRETTA TV. Confermata la diretta televisiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky), che sabato trasmetterà live la classe Moto3 a partire dalle 14:05; domenica differita dalle 17:00.

Condividi:
  1. […] Moto 3, a Misano scatta la stagione 2015 del team mtr moto.gp team Nuova stagione, nuovi piloti e una nuovissima immagine. Il team Campione in carica Moto3 – ribattezzato MTR MOTO.GP TEAM – è pronto a tornare in pista questo fine settimana quando, sul tracciato romagnolo del Misano World Circuit 'Marco Simoncelli', … Read more on Occhio alla Notizia […]

    Rispondi

Rispondi