Matteo Ricci è il sindaco di Pesaro

Matteo Ricci è il sindaco di Pesaro

PESARO – L’EX PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO VINCE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE CON IL 60.51% DEI VOTI.
Le percentuali parlano subito chiaro. Già al primo turno il comune ha un nuovo sindaco. Con 32.068 preferenze, il candidato sindaco del PD Matteo Ricci governerà la città di Pesaro. A spoglio concluso è risultato infatti il candidato più votato dai pesaresi che nella giornata di domenica si sono recati alle urne per esprimere le loro preferenze.

”Un risultato straordinario – commenta -, credo fra i migliori in Italia, frutto di un nuovo modello costruito qui”. Portato da nove liste che vanno dal centro alla sinistra, e sostenuto anche da ex esponenti del centrodestra, Ricci ha raccolto i frutti di un mix fra un Pd forte e rinnovato e molta alleanza civica. Abbiamo tenuto insieme un approccio popolare con un lavoro nazionale ambizioso. Adesso dobbiamo corrispondere alla grande speranza che l’Italia ha affidato al Pd”.

Dietro di lui a non poca distanza Roberta Crescentini  con il 17.87%, a seguire Fabrizio Pazzaglia con il 16.43%, poi Alvino Calcinari con  2.47%, Luca Acacia Scarpetti 1.36%, Giammarco Romagna 0.73% e Igor Jason 0.59%.

Condividi:
  1. E’ PROPRIO VERO….I PESARESI HANNO TUTTE LE FORTUNE……….

    P.S. salutatemi Ucchielli ……..detto Palmiro……..

    Rispondi
  2. MI AUGURO CHE IL PARTITO DEMOCRATICO VINCA ALLE PROSSIME ELEZIONI…..MIO PARTITO CHE LO SEMPRE SOSTENUTO.FORZA METTIAMOCI AL LAVORO.
    A.V

    Rispondi

Rispondi