“Lotta alla Fame”, l’Africa Chiama Onlus lancia una campagna nazionale

“Lotta alla Fame”, l’Africa Chiama Onlus lancia una campagna nazionale

FANO – Parte domenica 5 Aprile e si conclude l’11 Aprile la campagna nazionale Lotta alla Fame de L’Africa Chiama. In collaborazione con Mediaset, numerose radio ed emittenti televisive ed i gestori telefonici sarà possibile donare 2 euro per i progetti contro la malnutrizione infantile che l’associazione sostiene in Africa inviando un sms al 45509.

In occasione della campagna è stato realizzato uno spot “tutto fanese” dal titolo “In un mondo di bambini non si muore di fame” che verrà diffuso su Rete4, Canale5 e Italia Uno: l’ideazione e la produzione sono state curate dalla Cooperativa UP di Luca Longarini e Giacomo Giardini, i protagonisti dello spot sono due bambini di Fano, Virginia Battisti ed Eduardo Busca, la voce è di Erica di Malta e la location sono i passeggi. Da Domenica 5 Aprile lo spot sarà visibile anche sul sito dell’associazione e sul suo canale youtube lafricachiama.

“Ancora oggi sono 805 milioni le persone cronicamente sottoalimentate, circa uno su nove soffre la fame. Fra questi i più colpiti sono i bambini, uno su quattro soffre la fame ed il numero più elevato si concentra in Africa sub sahariana, dove i bambini cronicamente malnutriti sono più di 50 milioni.” Dichiara Italo Nannini. “L’Associazione L’Africa Chiama ha deciso di rispondere all’emergenza promuovendo la campagna nazionale “Lotta alla fame” con l’obiettivo di raggiungere e salvare oltre 6.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia, dove il 30% della popolazione è affamata ed è concentrato l’80% dei bambini sottopeso.”

 

In allegato il banner della Campagna.

 

Info. L’AFRICA CHIAMA onlus-ong

Tel. & Fax 0721 865159 – info@lafricachiama.org– www.lafricachiama.org

Condividi:

Rispondi