Inaugurato a Fossombrone un pulmino per trasporto disabili

Inaugurato a Fossombrone un pulmino per trasporto disabili

FOSSOMBRONE – “Abbiamo realizzato un grande sogno! Sabato mattina a Sterpeti, di fronte alla parrocchia, il sogno che avevamo da tempo si è concretizzato. A suon di musica sulle note della banda di Montefelcino è arrivato il pulmino, che tanto desideravamo, nuovo fiammante, ed è stata per tutti una grande emozione.
Un pulmino attrezzato per il trasporto disabili, un Fiat ducato del costo di 46000 euro, che 26 ditte del territorio hanno donato alla nostra Cooperativa Sociale “La Sorgente” di Fossombrone.
Persone sensibili che, nonostante il difficile momento economico, hanno mostrato grande generosità. A mettere insieme tanta gente buona è stato Nicola Costantini, che da subito ha accolto il nostro invito e a lui va la nostra riconoscenza.
La nostra cooperativa gestisce 2 centri per diversamente abili: Le Ville di Montefelcino dal 1997 e “Villa Evelina” di Lucrezia dal 2003.
La nostra è la cooperazione sociale buona, quella che da servizi e lavoro, quella che fa le capriole pur di trovare le risorse per garantire il meglio ai ragazzi. Certi servizi sono una vocazione e non semplicemente un lavoro.
Vedere questo bel pulmino nuovo, che ci serviva come il pane, ci riempie il cuore di gioia. In questi mesi lo abbiamo aspettato, immaginato, i ragazzi in particolare lo attendevano con grande impazienza. Vedere il sorriso e la soddisfazione nei loro occhi ci ripaga di ogni fatica.

Vogliamo ringraziare ad uno ad uno gli sponsor: Metal Serrande srl, Nuova Milù snc, Romagnoli Costruzioni edili srl, Berloni bagno srl, Cmc Service srl, BM impianti snc, Rondina Auto, Team Rcm, Bar dello sport di Tavernelle, Miliffi ortofrutta, Emporio di Riminucci Luana, Senis snc, Locanda da Quaranta, Meravill – Associazione giovani, Arcadia srl, Onoranze funebri f.lli Rossi, LC spa, Prima mattina snc, Uni Air srl, BDE elettronica srl, Jamboo parts di Previtali Claudio, Siel di Basili Rodolfo snc, Grossi lamiere international srl, Fida srl, Bcc del Metauro, MC elettronica.

Presenti il Sindaco Marchetti del Comune di Montefelcino, il vice sindaco Occhialini e l’Assessore Pasquini del Comune di Piagge, l’assessore Ciacci del Comune di Cartoceto, l’assessore Manoni del Comune di Serrungarina, il consigliere Mezzanotti del Comune di Fossombrone”.

Condividi:

Rispondi