Il Sindaco Seri: “Nessun problema di maggioranza”

Il Sindaco Seri: “Nessun problema di maggioranza”

FANO (PU) – Nessun problema di maggioranza. Le forze politiche che guidano questo Comune sono coese e lavorano ogni giorno per migliorare la città. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Il sindaco Massimo Seri replica così alle illazioni di alcuni componenti dell’opposizione che hanno parlato di “maggioranza che non c’è più” dopo l’ultimo consiglio comunale.

Tutti si riempiono la bocca dicendo che la politica non deve essere un mestiere – riprende Seri – poi quando capita come ieri sera che alcuni consiglieri comunali di maggioranza non sono potuti intervenire per problemi di lavoro, si strumentalizza subito la situazione per il proprio tornaconto. E’ capitato anche ad altre amministrazioni e ricapiterà in futuro ad altri colleghi di non riuscire a partecipare all’assemblea anche se si siede tra i banchi della maggioranza. L’importante è che poi si dimostri con i fatti di voler bene a questa città ed il lungo elenco di opere ed interventi effettuati da questa giunta ne sono la dimostrazione”.

Il sindaco rimanda poi le accuse al mittente. “La minoranza poteva mandare un segnale di responsabilità garantendo il numero legale ma ha preferito non farlo esclusivamente per cercare di trarne un vantaggio politico. Ecco, sono proprio queste azioni che allontano i cittadini dalla politica. Mezzucci che non portano a nulla, azioni fatte solo per prendersi qualche ‘mi piace’ in più sui social network. Dispiace vedere che un like venga anteposto al bene della collettività così come dispiace vedere che chi punta il dito per criticare e prendersi qualche minuto di gloria sulla stampa non è disposto a rimboccarsi le maniche per far crescere la propria città”.

Condividi:

Rispondi