“il burattino uno di noi”, incontro pubblico a Orciano di Pesaro

“il burattino uno di noi”, incontro pubblico a Orciano di Pesaro

Venerdì 26 febbraio alle ore 20.45, nei locali dell’istituto Comprensivo Giò Pomodoro di Orciano di Pesaro, si terrà l’incontro pubblico dal tema “ il burattino uno di noi…viaggio mediatico nel mondo giovane”, il rapporto tra giovani e nuovi media. All’interno della serata sarà presentato il nuovo libro di Marco Gasparini, giornalista, Vice Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola, e collaboratore del Giornale del Metauro e del Nuovo Amico.
L’incontro, voluto dall’Istituto Comprensivo Giò Pomodoro e dal Circolo Acli di Orciano con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale (delibera G.C. 10 del 6/2/2016) e la collaborazione dell’Associazione Area Servizi di San Costanzo, si rivolge in modo particolare ai genitori dei ragazzi e dei giovani delle scuole medie e superiori con l’intento di esplorare il mondo giovane e capire le dinamiche di approccio ai nuovi media.
Presenterà l’iniziativa la giornalista Silvia Bonci che coordinerà gli interventi del dirigente scolastico Anna Maria Landini, del presidente del Circolo Acli di Orciano Enrico Perincipi del Vice Sindaco Comune di Orciano Simone Tanfani e dei relatori Marco Gasparini, autore del libro e dell’esperto digitale Stefano Giraldi.

Condividi:

Rispondi