Fossombrone Magic Summer, lo shopping e la musica incontrano l’arte e l’enogastronomia

Fossombrone Magic Summer, lo shopping e la musica incontrano l’arte e l’enogastronomia

FOSSOMBRONE (PU) –  Più di 100 negozi a formare un grande centro commerciale a cielo aperto con possibilità di occasioni imperdibili ma anche cultura, enogastronomia e musica.

A Fossombrone sta per tornare il “Magic Summer”, sette appuntamenti imperdibili voluti fortemente dal Fossombrone Center Shopping (la nuova associazione dei commercianti del centro) dalla Proloco Forum Semproni e dal Comune che si sono uniti per dare vita ad una serie di eventi per tutte le età e ber tutti i gusti.

Il simbolico taglio del nastro è previsto per sabato 1 luglio quando in concomitanza con l’inizio dei saldi in tutta Italia, le saracinesche dei negozi forsempronesi rimarranno alzate fino a mezzanotte, un’occasione unica per fare acquisti che sarà allietata dal concerto sul palco allestito lungo Corso Garibaldi dei Karta Karbone e da altri due eventi collaterali organizzati da Caffè del Corso e da Le Mille e una Birra in collaborazione con Fuoritema Urbino.

Ma, come detto in precedenza, Fossombrone Magic Summer non è solo shopping e musica ma anche arte grazie alla Casa-Museo Quadreria Cesarini che durante tutte le serate esporrà le opere di vari artisti (1-2-6 luglio Alessia Neri; 15-16-20 luglio Marco Bocoli; 29-30 luglio e 3 agosto Elvis Spadoni). La bellezza e la storicità di Fossombrone saranno poi ben visibili alla Chiesa di San Filippo, a Palazzo Cattabeni e alla Cattedrale che in occasione dell’evento apriranno le loro porte per permettere a tutti i visitatori di ammirare quella che è una vera e propria perla della Valmetauro.

Dopo la serata debutto del 1 luglio, Fossombrone Magic Summer tornerà con cadenza settimane tutti i giovedì e in ogni occasione ci sarà un tema diverso a caratterizzare la serata e a fare da contorno all’apertura serale dei negozi.

Giovedì 6 luglio serata dedicata ai bambini con mangiafuoco e laboratori lungo Corso Garibaldi, serata che sarà riproposta anche il 20 luglio con tanto di “drago” e bolle giganti. Giovedì 13, invece, spazio a giovani stilisti con Moda in Fashion Show, sfilata a cura della scuola Fantasie di moda.

Come in ogni evento degno di tale nome poi, non mancheranno stand gastronomici e punti ristoro con l’apice che si toccherà il 27 luglio con “La Grigliata in Piazza”, due menù, uno di carne e uno di pesce, da gustare lungo il centro storico dove invece il 3 agosto ci si scatenerà in danze Country grazie a The Fellows Band e a Mad Boots Country Line Dance. Il ricco calendario di appuntamenti si concluderà giovedì 10 agosto con “I favolosi anni 50”, una serata a cura della Forum Dance in cui ci si potrà divertire con i balli tipici del secondo dopoguerra.

“Quello che differenzia il Fossombrone Center Shopping – dicono i responsabili della neonata associazione – da altri centri commerciali è il fatto che qui non ci sono grandi catene o negozi in franchising ma operatori commerciali del territorio in grado di instaurare col cliente un rapporto di fiducia e quindi di consigliare gli acquisti al meglio”.

Un mese e mezzo di serate indimenticabili dunque che in caso di maltempo saranno posticipate al giorno successivo rese possibili anche grazie a tanti bar  e ristoranti del centro che cureranno la parte organizzativa di molti eventi collaterali come il ristorante Nuovo Giardino, la gelateria Otello, Acqua&Farina e Caffè della Fortuna, Caffè del Corso e Le Mille e una Birra e Fuoritema Urbino.

Condividi:

Rispondi