Fano, terzo incontro gratuito “Le fiabe che non esistono”

Fano, terzo incontro gratuito “Le fiabe che non esistono”

FANO – Oggi alle ore 17.00 TERZO incontro GRATUITO di presentazione del laboratorio creativo per bambini “Le fiabe che non esistono”.
Dove? Presso i fantastici locali del Coworking di Fano, in Via dell’Abbazia, 8.
Il laboratorio avrà una durata di circa un’ora e trenta.

Il laboratorio, che si rivolge a bambini dai 3 ai 10 anni, si articola in due fasi. La prima è quella dell’invenzione della fiaba attraverso l’aiuto del “contafiabe”, uno strumento che guiderà i bambini attraverso le fasi del racconto per far risaltare i momenti salienti della narrazione: la suspense, la vittoria del personaggio buono, il lieto fine, la morale ecc. ecc.

Il racconto verrà animato coinvolgendo i bambini nella drammatizzazione e facendo impersonare loro le situazioni ed i personaggi della fiaba, come un vero spettacolo allestito per l’occasione.

La seconda fase prevede la rielaborazione dei contenuti appena inventati attraverso la loro illustrazione: i bambini verranno invitati a disegnare le parti della storia che più li hanno emozionati al fine di realizzare un vero e proprio libro contenente tutte le storie e le illustrazioni dei piccoli “autori”.

Per i prossimi appuntamenti le date saranno le seguenti:
24 novembre
01 dicembre
08 dicembre
15 dicembre
22 dicembre
Cinque incontri per poter realizzare un libro inventato e disegnato interamente dai bimbi!
E poi ci si rivedrà a Gennaio 2015!

Condividi:

Rispondi