De Lairesse a Cagli per Dance Immersion. Domenica a Frontone “Variazioni di danza”

De Lairesse a Cagli per Dance Immersion. Domenica a Frontone “Variazioni di danza”

CAGLI – Arriva a Cagli il maestro Luc Louis de Lairesse acclamato coreografo e maestro di danza classica, che ha iniziato la sua carriera come danzatore a Bruxelles con il leggendario Maurice Bejart, scoperto da Rudolph Nureyev e portato al Paris Opera Ballet. Invitato da Benilde Marini che dirige il Festival Dance Immersion, De Lairesse proporrà uno stage che comprende lezione di classico e contemporaneo. Al laboratorio si sono iscritti danzatori da tutta Italia, in quanto il Maestro farà solo due tappe una appunto a Cagli e una Venezia. Dopo il laboratorio che vedrà un’appendice a Frontone, domenica 22 Febbraio, alle ore 17.00 (Sala del Castello) le allieve proporranno un momento aperto al pubblico dal titolo “Variazioni di danza”.

De Lairesse ha al suo attivo oltre 340 coreografie ed è stato coordinatore del più antico festival negli Stati Uniti ( il Riverside Dance Festival di New York). Impegnato sul campo dei diritti alla salute ha lanciato la prima Aids Gala d’Europa (Dance for your Life) e il DDF (Dance Development Fund).
E’ interprete di numerosi film ed è anche scrittore: il suo primo libro di poesie si intitola “Spiralling Reality” Luc De Lairesse parla correntemente sei lingue ed è particolarmente grato – scrive in una nota – “a tutti quei colleghi illustri che spesso gli hanno insegnato cosa non fare nella vita e, naturalmente, molti che lo svegliò per scoprire la semplice verità su se stesso e il mondo”.

Info: www.movimentoefantasia.it
Comune di Frontone e Proloco ( T. 3939690277).

Condividi:

Rispondi