De Gregoria a Fano canterà vecchi successi, canzoni di Bob Dylan e del suo ultimo album

De Gregoria a Fano canterà vecchi successi, canzoni di Bob Dylan e del suo ultimo album

Circa 25 brani, di cui 8 del suo ultimo album ed il resto dei suoi più grandi successi. Francesco De Gregori proprio in queste ore sta ultimando la scaletta delle canzoni che canterà domani sera, martedì 19 luglio, in piazza XX Settembre a Fano.
A partire dalle 21,30 il cantautore romano proporrà sul palco brani che hanno fatto la sua storia artistica come “Buonanotte Fiorellino”, “La donna cannone” e “Generale” ma per i suoi fan sarà un’occasione unica per vederlo interpretare, e tradurre in italiano, canzoni di Bob Dylan che De Gregori canterà con amore e rispetto.
Insomma, sarà come assistere a due concerti in uno e non è quindi un caso se per la tappa fanese i biglietti sono stati venduti anche in Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Chi non lo avesse ancora acquistato lo potrà fare fino a pochi minuti prima dell’inizio del concerto. Domani, il botteghino di corso Matteotti 162 starà a aperto ad orario continuato per tutto il giorno ma c’è anche la possibilità di rivolgersi al botteghino del Teatro della Fortuna.
“Oramai è quasi tutto pronto – dice Leonardo Scortechini di SoleLuna – il palco è già montato e domani pomeriggio sistemeremo le sedute e divideremo i vari settori. Stiamo ricevendo tantissime email e telefonate di persone che si sono mosse all’ultimo ma fortunatamente, grazie anche all’ampliamento dei posti a disposizione, siamo in grado di accontentare tutti. I primi 8 brani della scaletta sono del suo ultimo album, poi De Gregori proporrà i vecchi successi e le canzoni di Bob Dylan”.
Scortechini conferma che quello di domani potrebbe essere il primo di una lunga serie di concerti con i grandi della musica italiana. “Il desiderio è quello di fare un festival di più giorni in cui alternare cantanti di fama nazionale in grado di far felici sia i giovani che i meno giovani. Non c’è dubbio che il concerto di De Gregori ci servirà per capire se Fano ha le potenzialità per ospitare un evento del genere”.
Biglietti disponibili a partire da 30 euro.
Tuti coloro che acquisteranno un biglietto avranno l’opportunità di beneficiare di una convenzione con il parcheggio Vanvitelli che garantisce la possibilità di parcheggiare per 6 ore a soli 4 euro.
Per informazioni 339.7695013 – 338.2482141

Condividi: