Dan Stuart e Toni Delone in concerto Fano

Dan Stuart e Toni Delone in concerto Fano

FANO – “Mercoledì 16 marzo, alle ore 21.15, nel suggestivo scenario della ex chiesa di San Leonardo, in Via Cavour a Fano,la Associazione Culturale Rembò, organizza il doppio concerto di Dan Stuart e Toni Delone e Fernando.
In apertura Fernando Viciconte – cantastorie di Portland, Oregon, ma di origine argentina, che presenterà il suo ultimo lavoro “Leave the radio on”: un nuovo capitolo del suo percorso musicale in continua evoluzione.
A seguire si esibiranno due chitarristi, grandi rappresentanti del alternative country: Dan Stuart e Toni Delone.
Originario di Tucson (Arizona), il primo; membro non allineato del genere Paisley, la scena underground di Los Angeles di inizi anni Ottanta, assieme ai suoi Green on Red diventa un paladino dell’indie-rock prima ancora che venisse coniato questo termine.
Dalla America del post punk, Dan Stuart, attraversa momenti difficili per ritrovarsi nella terra di confine tra Messico e Stati Uniti dove rinasce con una nuova carica e con nuove collaborazioni come quella con Toni Delone (Antonio Gramentieri) leader della band italiana Sacri Cuori che rappresenta oggi uno dei ponti musicali di maggior qualità tra Italia e Stati Uniti e una punta di diamante dell’alternative country e della musica Tex Mex a livello mondiale.
Tre musicisti incredibili due concerti da brivido.
Entrata 10 euro Prevendite presso Liveticket.it
Evento organizzato con il Patrocinio e benefici economici del Comune di Fano Assessorato alla Cultura”.

Associazione Culturale Rembò

Condividi:

Rispondi