Conclusa la decima edizione della Festa della Tratta: soddisfatti gli organizzatori

Conclusa la decima edizione della Festa della Tratta: soddisfatti gli organizzatori

MONDOLFO – “Anche la decima edizione della Festa della Tratta è giunta al termine. Il tempo non è stato clemente con questo importante anniversario per il tradizionale appuntamento estivo targato Malarupta. Ciò nonostante è stata tanta la gente che è venuta a trovarci nella spiaggia libera del Molo per assaporare le ricette di pesce classiche del nostro territorio, sapientemente preparate dalla cucina, e per trascorrere tre serate indimenticabili in riva al mare.
L’entusiasmo dei nostri volontari non è mancato nemmeno quando la pioggia ha cercato di rovinare il bel clima di festa: non ce l’ha fatta, come dimostrano le tante persone che sono rimaste comunque in spiaggia. Qualcuna al riparo sotto i gazebo, altri che non hanno rinunciato ad assaporare i nostri piatti in riva al mare. E il primo ringraziamento dell’associazione Malarupta va proprio a chi ogni anno ci viene a trovare, anche solo per un saluto. Ci sono ospiti affezionati, che ritroviamo anno dopo anno e che magari ci fanno compagnia ogni sera. Ma ogni edizione sono tante le persone che scoprono la Festa della Tratta e la bella Marotta.
Il secondo grazie, enorme, va a tutti i volontari che per giorni hanno lavorato per rendere unico e indimenticabile questo weekend. Senza di loro nulla sarebbe possibile ed è per questo che simbolicamente vogliamo ringraziarli e abbracciarli uno a uno: nonostante le difficoltà, la fatica, alcuni piccoli imprevisti che possono sempre capitare quando si organizza un così grande evento, l’unione di questo gruppo e la passione e l’amore che ci mette in ogni cosa che fa sono il punto di forza che traspare poi nei ringraziamenti di coloro che, a fine serata, vengono a ringraziarci, chiedendoci già quando sarà la prossima edizione.
Un grazie sentito a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione: le autorità, gli sponsor, gli amici, i sostenitori, i collaboratori, chi ci dà ogni anno fiducia, gli organizzatori dei mercatini, le band e i dj che si sono esibiti sul palco. Un grazie particolare anche a Stefania del Bar Il Molo per l’evento di sabato sera: erano anni che non si vedeva un evento così in spiaggia.
Un grazie grandissimo a tutti coloro che ci supportano e ci seguono sempre. Noi ci mettiamo il cuore, sempre, in ogni cosa che facciamo. Quest’anno festeggiavamo i 10 anni della festa, oltre che del giornale: ci permettiamo di farci gli auguri per altri anni di entusiasmo e di passione, di amicizia e di voglia di fare, di idee e di progetti concreti per la nostra Marotta.
Ci rivediamo il prossimo anno: stessa tratta, stesso mare, stesso cuore!”.

Condividi:

Rispondi