Commissione Urbanistica, la replica di Fanesi: “Polemica ridicola”

Commissione Urbanistica, la replica di Fanesi: “Polemica ridicola”

FANO – “Ho letto con un certo stupore la comunicazione della consigliera Ansuini e del consigliere Garbatini sulla commissione Urbanistica e sulla mia persona.

Credo proprio che ai due consiglieri comunali infastidisca il fatto che ci sia in Comune una Commissione “Urbanistica e Ambiente” sempre aperta al pubblico, una commissione urbanistica – che contrariamente al passato- quando si riunisce informa i mezzi di informazione ma forse disturba di più i consiglieri non esserne protagonisti efficaci.

Si deve sapere che la commissione Urbanistica è aperta alla città.  I cittadini se vogliono possono partecipare per informarsi delle questioni di cui parliamo.  I giornalisti se vogliono possono partecipare e riportarne notizia.  Ma non erano i ‘grillini’ per la trasparenza?

Nel merito della polemica il tutto è veramente ridicolo. Ed inutile parlarne.  Se l’opposizione, non potendo entrare nel merito delle questioni urbanistiche, riesce solo a fare queste polemiche di bassa lega sono davvero preoccupato per la nostra Città.   Come del resto è abbastanza “strano” che consiglieri comunali di opposizione chiedano venga convocata una commissione urbanistica per discutere delle linee guida al PRG del Comune di Fano che la Giunta ha approvato e pubblicato nel Maggio 2015.  Forse gli è sfuggita!?

 

Comunque in tutto questo la commissione urbanistica, prima dei loro comunicati agli organi di informazione, era già stata spostata al giorno successivo. E dunque parleremo di linee guide al Piano Regolatore Generale mercoledì 16 settembre ore 18.30 presso la Sala della Concordia del Comune di Fano.  Come sempre la cittadinanza è invitata”.

 

Cristian Fanesi

Presidente della commissione Urbanistica e Ambiente del Comune di Fano

Condividi:

Rispondi