Carnevale dei Bambini, boom di presenze (FOTO)

Carnevale dei Bambini, boom di presenze (FOTO)

FANO – Boom di presenze ed eventi spettacolari per la seconda domenica dedicata al Carnevale dei bambini. La sfilata della mattina è stata aperta dal Flash Mob One Bilion Rising, che ha visto protagonisti anche la presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli e l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Marina Bargnesi e la consigliera comunale Sara Cucchiarini le quali hanno preso parte all’evento assieme a tanti bambini, esibendosi anche in un simpatico balletto.

Terminato il Flash Mob è partita la sfilata alla quale hanno partecipato la   Scuola Elementare Luigi Rossi, Scuola dell’Infanzia San Sebastiano Bellocchi, Scuola dell’Infanzia di Santorso, Scuola Pie Venerini di Marotta, Gruppo Baby Party Topolino di L. Lucarelli, Gruppo “Il Mondo è bello perché…vario-pinto” di Centro di Aggregazione e Centro Gioco “Gas Gas” – Baroncelli, i Bambini e le famiglie dei Comuni di Amandola e Monte Fortino. La sfilata dei bambini è stata preceduta dal Pupo, dai carri di 2^ categoria e da alcune mascherate.

Al termine della sfilata, mentre il pupo ed i carri si sono riposizionati in Viale Gramsci nel previsto ordine del pomeriggio, ha preso il via la “visita ludico/educativa” dei bambini i quali, coordinati dal Vulòn Filippo tranquilli si sono immersi nel mondo dei Carri, dei quali gli sono state spiegate le proprietà ed i significati. Davanti alla scuola Corridoni è stato allestito un apposito “Atelier del trucco e animazione” a cura dell’Istituto Olivetti di Fano.

Tra i momenti più attesi della giornata, la sfilata delle Grazielle che sono partite dal circuito Marconi e sono arrivate in centro storico. Colpo d’occhio davvero notevole lo hanno regalato i partecipanti del Carnevale in Sup, con oltre 100 maschere che dal lido sono arrivati fino al porto canale. La mattinata si è conclusa con un salto nel passato, quando alla stazione di Fano è arrivato lo storico treno a vapore con a bordo oltre 310 passeggeri. Momento molto apprezzato dalle centinaia di persone che si sono radunate allo scalo fanese e hanno dato il benvenuto al treno assieme alla storica Musica Arabita che ha accolto macchinisti e passeggeri con l’immancabile sound che li contraddistingue.

El Selfi - Ph Wilson Santinelli

I partecipanti del Carnevale in Sup 2017 Ph Wilson Santinelli

I SuP Ph Wilson Santinelli

La partenza del Carnevale in Sup 2017 Ph Wilson Santinelli

Lo storico treno a vapore Ph Wilson Santinelli

Maria Flora Giammarioli, Presidente Ente Carnevalesca - Ph Wilson Santinelli

Una mascherata Ph Wilson Santinelli

Viale Gramsci gremito Ph Wilson Santinelli

 

Condividi:

Rispondi