Avis chiama Aset: “Al servizio dei cittadini e della vita”

Avis chiama Aset: “Al servizio dei cittadini e della vita”

FANO – Avis di Fano comunica che è stato fissato per GIOVEDI’ 11 DICEMBRE 2014, ALLE ORE 18,00 presso il CENTRO COMMERCIALE S.LAZZARO “IL CUBO” un importante incontro promozionale e conoscitivo sulla donazione del sangue con i lavoratori delle due Soc. Aset di Fano.

Si tratta di un messaggio di solidarietà che le Presidenti delle Società ASET HOLDING Susanna Testa e ASET SPA Lucia Capodagli, intendono lanciare con l’AVIS Comunale di Fano per offrire un momento di riflessione sulla necessità di raccolta di sangue destinato alle strutture sanitarie, che non può essere prodotto in laboratorio e che viene quindi donato da numerosi volontari.

“Vogliamo rappresentare un invito ad interessarsi alla tematica della donazione – afferma la Presidente Avis Giuliana Peroni – affinchè sia presa in seria considerazione da questa significativa presenza lavorativa fanese l’ipotesi di diventare donatore, valutando l’importanza di questo gesto unico, nella consapevolezza che sono molti gli interrogativi e i dubbi che accompagnano la decisione della donazione del sangue e suoi derivati. Ma donare sangue rappresenta una scelta di civiltà e di promozione del benessere comune, un punto fermo improntato all’altruismo e alla gratuità di un piccolo gesto, ma enormemente significativo che fa star bene, oltre chi lo riceve chi lo dona”.

Il donatore infatti si configura quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella propria Città i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute per sé e per gli altri.

Al temine dell’incontro l’occasione sarà gradita per scambiarsi gli auguri per le imminenti festività.

Condividi:

Rispondi