Automobilista protesta per il ritiro della patente – VIDEO

Automobilista protesta per il ritiro della patente – VIDEO

FANO – Gli ritirano la patente per quindici giorni, per aver provocato uno scontro con un ciclista dopo aver aperto bruscamente la portiera dell’auto. E’ quanto accaduto ad un signore che ha voluto raccontarci la vicenda.

Condividi:
  1. Parcheggi a lato della ciclabile e apri la porta senza preoccuparti di chi viene da dietro? Recitare un un mea culpa no?

    Rispondi
  2. se procuri un sinistro con feriti ed hai colpa, come nel caso in questione, la sospensione è automatica. non vedo di cosa si possa lamentare se non del proprio errore

    Rispondi
  3. L’automobilista non si rende minimamente conto di aver violato una norma del Codice della Strada, provocando un incidente, ed è per questo motivo che gli è stata sospesa la patente di guida e non per il danno subito dal ciclista.
    E’ diventata normale l’inosservanza di alcune norme del Codice della Strada perché il più delle volte non vengono sanzionate e quando accade la reazione è la meraviglia.

    Rispondi
  4. Ora vogliamo sentire cosa ha da dire il ciclista e i medici. Quando una persona provoca un incidente dovrebbe tacere o parlare solamente per chiedere scusa.
    E poi questo vizio di sottolineare il fatto che il ciclista fosse un EXTRACOMUNITARIO è veramente brutto.

    Rispondi
  5. Vergognoso che l’automobilista tenti di instillare dei dubbi sulla rettitudine dei sanitari dell’Ospedale (a meno che lui stesso sia un medico, escludo che abbia le competenze per poter valutare le conseguenze del sinistro subito dal ciclista). Inopportuno, da parte della giornalista, definire il sinistrato anzitutto come “extracomunitario” e poi come “ciclista”: ai fini della cronaca della vicenda, l’origine dell’uomo era così importante? Ridicolo che l’automobilista si stracci le vesti per la “sproporzione” tra il danno causato e la sospensione della patente: forse 15 giorni sarebbero secondo lui stati congrui solo se qualcuno si fosse fatto molto male? O se si fosse fatto male un bambino? In ogni caso: invece che chiamare la stampa, perché non ha fatto ricorso contro il provvedimento prefettizio?
    Su… ha violato il Codice della strada ed è stato sanzionato. Punto. Non è difficile né da comprendere né da accettare.

    Rispondi
  6. […] nel video protesta perché gli hanno ritirato la patente per 15 giorni per un “incidente lieve”: ha aperto la portiera senza guardare e un ciclista è […]

    Rispondi

Rispondi