Al via la seconda edizione di “Cinemondo”, una serie di film sull’integrazione

Al via la seconda edizione di “Cinemondo”, una serie di film sull’integrazione

FANO – Inizia giovedì 19 Marzo la seconda edizione della rassegna cinematografica “Cinemondo” promossa dall’associazione L’Africa Chiama e il Cinema Politeama in collaborazione con Luca Caprara e quest’anno anche con Amnesty International, gruppo di Pesaro.
Una serie di film che trattano temi legati all’ integrazione e alla mondialità per aprire una finestra sul sud del mondo e per far conoscere e valorizzare tutte le culture.
Il primo film, in programma giovedì alle ore 21,15 presso il Cinema Politeama, sarà “Trash” di Stephen Daldry, ambientato nelle favelas brasiliane e che vede come protagonisti tre giovani di 14 anni che sopravvivono grazie allo smistamento dei rifiuti.
La rassegna prosegue poi per altri tre giovedì: giovedì 26 marzo appuntamento con “Timbuktu” del regista africano Sissako, giovedì 9 Aprile “Come il peso dell’acqua” con il regista Andrea Segre in diretta video ed infine giovedì 16 Aprile” Young Syrian Lenses” con la presenza in sala dei registi Ruben Lagattolla e Filippo BIagianti.

Condividi:

Rispondi