31 anni e non sentirli: a Tre Ponti una ‘Crescia Matta’ di grande successo

31 anni e non sentirli: a Tre Ponti una ‘Crescia Matta’ di grande successo

FANO – Compie 31 anni in questo 2015 la Crescia Matta, creata dalla Cooperativa Treponti, ma il gruppo di volontari guidati da Gino Bartolucci è ancora in piena attività, tanto da essere punto di riferimento per i vari quartieri che nel tempo hanno voluto, tramite eventi diversi, creare qualcosa per se stessi..
Infatti anche questa edizione della Crescia Matta, appena terminata, ha avuto una grande risposta di pubblico tanto da rendere “off limit” le aree della Cooperativa. Un format ormai conosciuto dove le grandi orchestre di liscio della Romagna fanno tappa fissa e dove assaggiare della buona cucina creano una ambiente piacevole, familiare, spensierato.
Oltre ai grandi momenti di musica, trascorsi con Grande Evento, La Tradizione e Mario Riccardi, non è mancato il rinnovarsi del gemellaggio nato nel 2014 tra gli Amici di Ripalta e la Cooperativa Treponti, denominato Gemellaggio MARE-MONTI: a sugellare il momento di scambio doni tra Gino Bartolucci e Mirco Fiorelli, presidente della Associazione Amici di Ripalta, il sindaco di Fano Massimo Seri, il Sindaco di Cartoceto Enrico Rossi ed i neo eletti consiglieri regionali Federico Talè e Boris Rapa. Presenti alla serata anche gli Assessori Marco Paolini, Marina Bargnesi e Carla Cecchetelli oltre alla presidente di Fondazione Teatro Catia Amati.

Venerdi 17 ore 21 un appuntamento molto atteso, parte del programma della Crescia Matta, all’ARENA BCC: Il Concorso di Barzellette A CREPAPELLE. 10 Concorrenti si contenderanno l’ormai attesissimo appuntamento annuale che sarà presentato dai comici locali per eccellenza, ovvero gli Amici del SAN COSTANZO SHOW.

Il programma della Proloco di Fano continua per tutto Luglio ed Agosto e si propone con una importante serie di Eventi Turistico-Culturali: Domenica 19 Luglio a Sant’Orso la romanità rivive per i Bambini con la FANO DEI CESARINI organizzato dal Comitato Genitori di SantOrso, Sabato 08 Agosto l’evento clou della Proloco di Fano, IN GIR PER FAN, la Passeggiata degustativa per le vie del Centro Storico, tra arte, cultura, monumenti aperti e spettacoli; la settimana dal 20 al 23 Agosto ci si sposterà a Bellocchi per il tanto atteso PAESE DEI BALOCCHI organizzato dall’omonima associazione, dove verrà sviluppato l’importante tema della FELICITA’, mentre il 29 e 30 Agosto 2015 i Malatesta rivivono a Fano grazie al gruppo storico LA PANDOLFACCIA con il PALIO DELLE CONTRADE.
A seguire tutto il programma eventi, la Lotteria della Fortuna creata per sostenere le attività della Proloco all’interno della città di Fano; l’estrazione finale si terrà il 30/08 al Palio delle Contrade con un buono spesa da 1.000,00 euro. Tutte le informazioni, sui premi e sulle estrazioni dei premi Fedeltà all’interno dei vari eventi, si possono trovare sul sito www.prolocofano.it.

Proloco di Fano Fanum Fortunae

CresciaMatta 2015

CresciaMatta 2015

Gemellaggio

Condividi:

Rispondi