Volley, Apav: vittoria in campionato per la serie D femminile

0
700

LUCREZIA – È stato un bellissimo debutto in campionato quello delle ragazze della serie D femminile dell’Apav Calcinelli-Lucrezia che si sono imposte sulla Blu Volley Pesaro per 3-0 (25-17; 25-19; 26-24). Tanta l’attesa e l’entusiasmo per l’esordio ufficiale sia per le giocatrici sia per i supporter della società con quest’ultimi che hanno riempito gran parte del palasport di Lucrezia e si son goduti una bella prestazione da parte delle loro beniamine. Il giovane gruppo guidato dal Coach Giuseppe Davide Galli è partito subito forte, incanalando il proprio entusiasmo su un binario positivo, e conquistando in maniera abbastanza agevole il primo set 25-17. Di poco dissimile è stato anche il secondo set che ha visto però la squadra avversaria farsi più minacciosa e avvicinarsi sul punteggio con la seconda frazione di gioco conclusasi 25-19. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra è rientrata in campo per il terzo set meno concentrata e ha permesso alle pesaresi di portarsi in vantaggio. I time-out di coach Galli hanno però rimesso le atlete di casa in carreggiata e sulla strada della rimonta con il set che è proseguito punto a punto fino al 26-24 finale che ha decretato la vittoria per la squadra bianconera.

Estremamente soddisfatto coach Galli che a fine gara ha esaminato la partita cosi: “Era quello che speravo avvenisse ma non nascondo che durante la partita ho avuto qualche timore. Nei primi due parziali le ragazze si sono espresse davvero molto bene nonostante i numerosi errori in battuta. Nel terzo set avevo chiesto loro di tornare in campo con determinazione per non far rientrare in partita le avversarie ma così non è stato. Hanno comunque reagito bene allo svantaggio che si era creato e siamo riusciti a recuperare fino a vincere e questo è davvero un bel segnale considerando anche il fatto che abbiamo giocato contro un avversario con giocatrici di valore”.

Per il gruppo non c’è tempo per festeggiare. Tutti al lavoro in vista del turno infrasettimanale in programma mercoledì in trasferta a Urbino contro la Giocavolley Team Urbino.
Il prepartita di sabato è stata anche l’occasione per presentare al pubblico il settore giovanile dell’Apav Calcinelli-Lucrezia e i tecnici. Passate in rassegna tutte le compagini partendo dai gruppi del minivolley, under 14, under 16, under 18, seconda e prima divisione.

Rispondi