Viabilità, vetro e ‘botti’: emanate tre ordinanze per il CaterCapodanno

0
11

PESARO – La città si prepara al CaterCapodanno, l’evento che aprirà l’anno straordinario di Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura e che animerà dalle 21.30 del 31 dicembre 2023 alle ore 3 dell’1 gennaio 2024, piazza del Popolo. Per viverlo al meglio, e in sicurezza, il Comune ha emanato tre ordinanze.

 

Con la prima, la numero 2670, il Comune modifica la viabilità del centro storico.

Dalle ore 14 del 31 dicembre 2023 alle ore 6 dell’1 gennaio 2024 sarà vietata la sosta (con rimozione, eccetto veicoli di polizia e di emergenza) in largo Mamiani.

Dalle ore 17 del 31 dicembre 2023 alle ore 6 dell’1 gennaio 2024 previsti inoltre il divieto di transito in piazza del Popolo, in via Rossini (tra largo Aldo Moro e piazza del Popolo), in largo Mamiani, in via dell’Arsenale, in via Gavardini (deroga al senso unico per gli autorizzati dal garage di via delle Zucchette/via Gavardini e via Baldassini), in via G. Bruno (tra via Abbati e piazza del Popolo), in via Branca (dall’intersezione con via Passeri), in via Pedrotti (tra via Sabbatini e via Branca).

L’ordinanza impone la direzione obbligatoria a destra e sinistra in largo Aldo Moro; la direzione obbligatoria diritto in via Marsala; il divieto di transito, deroga al senso unico, in via dell’Abbondanza; la direzione obbligatoria sinistra in va Caviglia (intersezione con via Abbati).

Divieto di sosta anche in via G. Bruno (nel tratto tra il retro del “Mercato delle Erbe” e piazza del Popolo).

In piazza del Popolo, l’accesso pedonale sarà consentito solo attraverso i varchi autorizzati.

 

Con la seconda, la numero 2671, il Comune dispone dalle ore 20 di domenica 31 dicembre 2023, fino alle ore 3 dell’1 gennaio 2024, in piazza del Popolo e nelle vie limitrofe afferenti, il divieto di vendita per asporto e di utilizzo e detenzione di bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie/contenitori e bicchieri di vetro e in alluminio.

 

Con la terza ordinanza, la numero 2668 si vieta “a chiunque di far esplodere fuochi d’artificio, petardi, ‘botti’ e giochi pirici di qualsiasi genere in piazza del Popolo, nelle vie limitrofe ed in prossimità di ospedali e case di cura”, dal 31 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Le violazioni del dispositivo sono soggette all’applicazione della sanzione amministrativa di 150 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here