URBINO – È in procinto di essere sottoscritto il contratto tra il Comune di Urbino e l’ISIA per l’utilizzo di una parte di nuovi spazi dell’immobile di Santa Chiara. Si tratta di ambienti finora in uso al Settore Tecnico comunale, che saranno destinati alle attività dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche.
L’assegnazione dei nuovi locali consentirà all’ISIA di ampliare i propri spazi e di sviluppare ulteriormente le attività didattiche e formative. L’intervento conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel sostenere le istituzioni universitarie e dell’alta formazione presenti in città.
L’ISIA di Urbino rappresenta una realtà di eccellenza nel campo del graphic design e della comunicazione visiva. I nuovi spazi offriranno ulteriori opportunità di crescita a un’istituzione statale di livello universitario che contribuisce in modo significativo alla formazione e all’attrattività culturale della città.
















