Un vescovo amante della bicicletta: Andreozzi socio onorario di FIAB Fano FOR-BICI

1
12

FANO – “A Fano abbiamo un ciclista in più che pedala in particolare dal centro storico al Seminario regionale di via Roma. E’ Don Andrea, anzi, S.E. Monsignor Andreozzi, il nuovo Vescovo della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola che, memore dei suoi trascorsi giovanili e sportivi, continua a preferire la bicicletta per i suoi spostamenti brevi”.

“Per questo, nella certezza di non abusare della sua disponibilità, che è già entrato in sintonia con i suoi fedeli, FIAB Fano For-Bici ha proposto a Don Andrea, che ha accettato volentieri, di diventare socio onorario dell’associazione di cui è diventato il socio n.120/2024”.

“Nel corso di un breve e gioviale cerimonia, una delegazione fanese della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) ha incontrato Don Andrea per un simpatico scambio di doni: da una parte le preghiere per i ciclisti (che ne hanno un gran bisogno, visti i pericoli che corrono) e dall’altra uno scaldacollo per proteggersi da freddo e umidità quando si pedala”. 

 

“Questa adesione ha un grande valore simbolico perché rappresenta un chiaro sostegno all’opera di chi, ogni giorno, si impegna per una mobilità sicura e responsabile per evitare che la distrazione o la superficialità di un attimo possa rovinare per sempre la vita di tantissime persone”.

 

FIAB Fano FOR-BICI

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here