Un bianco Natale: pioggia e grandine nelle Marche – FOTO E VIDEO

0
2601

MARCHE – Dalle foto e dai video dei nostri Reporter di Strada sembra una candida nevicata che ha imbiancato la città di Fano e non solo. In realtà, si tratta di una breve ma intensa grandinata che ha sorpreso la provincia pesarese ed altre località della Regione Marche nel primo pomeriggio di oggi.

Secondo le previsioni di Geometeo è confermata la fase di maltempo che raggiungerà il suo apice nella giornata di domani. Le precipitazioni risulteranno abbondanti un po’ ovunque, specialmente nei settori interni e appenninici esposti all’effetto indotto dalle correnti nord-orientali. Previste nevicate su tutta la dorsale da nord a sud, fino a bassa quote nelle aree adiacenti fin sui 400-500mt con accumuli importanti a fine evento in quota. Secondo le ultime stime al di sopra dei 1000/1200mt cadrà oltre mezzo metro di neve.

NUBE A MENSOLA A GABICCE MARE (PU)

Gli effetti dell’imminente cambio circolatorio cominciano a farsi sentire in queste ore, come ben evidenzia l’imponente nube a mensola (shelf cloud) immortalata poco fa a Gabicce Mare (PU)
Scatto a cura di Niccolò Ubalducci, pubblicato da Geometeo.it 
GRANDINE A FANO E NELL’ENTROTERRA

Sant’Orso di Fano

Località Prelato di Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here