Turismo, il sindaco Matteo Ricci svela il nuovo city brand

0
984

PESARO – A Villa Caprile aveva invocato il cambio di passo, perché «il territorio ha potenzialità incredibili, ma non ha mai vissuto pienamente la vocazione turistica. Si tratta di ristrutturare la nostra economia, recuperando i posti persi dalla manifattura. Ma dobbiamo crederci di più». Un modo per farlo, secondo Matteo Ricci – che non a caso si è tenuto la delega al marketing territoriale – è anche ragionare sull’identità della città, in termini di qualità ‘commerciale’. A partire da quello che di sé comunica all’esterno. Insomma, un’operazione che lega valore percepito e relativa fidelizzazione: «Entro un mese presenteremo il nuovo city brand – l’annuncio agli Stati generali del turismo – su cui ci focalizzeremo insieme per la strategia comune. A partire da cartellonistica e comunicazione». L’ora è arrivata e il marchio, insieme alle linee guida per lo sviluppo della brand identity, sarà svelato sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, a Palazzo Gradari (via Rossini, 24). Oltre al sindaco, interverranno gli assessori Daniele Vimini ed Enzo Belloni e l’ad di The Garage Creative Studio Cristiano Andreani. Poi la musica di Mario Mariani e l’action painting di Giuliano Del Sorbo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here