PESARO – Quando lo sport fa rima con solidarietà. Il Comune di Pesaro mette a disposizione delle società sportive colpite dal terremoto che ha devastato le Marche, campi da gioco e strutture per permettere agli atleti di varie discipline di disputare regolarmente incontri di campionato.
“Da sempre sport e solidarietà sono un binomio inscindibile – afferma l’assessore allo Sport Mila Della Dora -. La solidarietà la si può esprimere in tanti modi e noi, come Amministrazione comunale, abbiamo pensato, tra le tante cose, di venire incontro a quelle società che purtroppo non hanno più strutture in cui praticare le proprie attività, ne a livello professionistico ne amatoriale. E’ un piccolo gesto, ma anche un segnale forte di ritorno alla normalità, di voler tornare alla vita di sempre. Spero che i pesaresi dimostrino la loro vicinanza andando ad assistere numerosi agli incontri in programma”.
Si ricorda inoltre che di recente Pesaro ha ottenuto il riconoscimento di ‘città europea dello sport’ e che dispone di oltre un centinaio di impianti sportivi.
Ecco quindi che sabato 5 novembre, alle ore 21, al palazzetto dello sport di viale dei Partigiani si disputerà la partita di basket del campionato di serie C che vedrà impegnate le formazioni di Loreto e Matelica. Sempre sabato, ma con proseguimento anche domenica 6 novembre, il Padiglione D di Campanara (situato in via delle Esposizioni) ospiterà la gara di campionato interregionale di serie B1 di ginnastica ritmica-zone centro ovest, centro est e centro sud, a partire dalle 14, mentre domenica dalle ore 8 e fino al tardo pomeriggio.
Il campo scuola di via Respighi, domenica 6 dicembre, alle ore 14, sarà invece teatro della disputa di football americano tra Gls Dolphins Ancona e Legio XIII, nell’ambito del campionato Nazionale Under 19.