Terapia del dolore, domenica ambulatori aperti: indicazioni e colloqui preliminari

0
974

PESARO – “Fermare il dolore si può”. E’ questo lo slogan scelto dall’azienda Marche Nord per promuovere la Giornata nazionale del sollievo, lanciata da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della Donna), a cui i presidi ospedalieri di Pesaro e Fano aderiranno domenica 31 maggio aprendo le porte dei loro ambulatori. Domenica, appunto, senza impegnativa e senza prenotazione, gli specialisti algologi saranno a disposizione per i colloqui e indicazioni preliminari sul problema del dolore. Verrà distribuito, inoltre, il materiale informativo sull’attività degli ambulatori specialistici aperti all’utenza, sul trattamento del dolore in fase di ricovero e informazioni sul Parto Indolore.

“L’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord, a partire dal 2014 – spiega Augusto Sanchioni, direttore dell’Anestesia e Rianimazione del Santa Croce, nonché responsabile della terapia del dolore dentro tutti gli stabilimenti di Marche Nord – , ha istituito una equipe di specialisti che si occupa del dolore in ogni sua forma e manifestazione, rivolgendo la propria attenzione ai pazienti ospedalizzati senza trascurare gli utenti esterni che possono usufruire di un servizio ambulatoriale presente nei presidi di Fano e Pesaro”.

In sintesi, domenica le porte degli ambulatori di Pesaro e Fano saranno spalancate: dalle 9 alle 12 gli specialisti di Pesaro saranno allo stabilimento di Muraglia (padiglione 1 – secondo piano), mentre quelli di Fano riceveranno al Santa Croce (Padiglione B4 – Secondo Piano).

“Per chi soffre di dolore cronico – conclude Sanchioni – la giornata di domenica è una occasione per avere le prime importanti informazioni e fare un colloquio preliminare con lo specialista”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here