“Tendi la tua mano al povero”, Caritas Diocesana: iniziative e progetti di solidarietà

0
35

FANO – Domenica 29 novembre si è celebrata la prima domenica di Avvento, periodo di preparazione al Natale. La Caritas Diocesana propone in questo importante periodo di continuare a meditare il tema della Giornata Mondiale dei Poveri “Tendi la tua mano al povero”, attraverso le iniziative e i progetti di solidarietà.
In particolare quest’anno propone a tutta la comunità di sostenere tre progetti di carità:

-Contrasto alla povertà educativa.
In seguito all’emergenza COVID si è registrato a livello locale un crescente aggravio della povertà delle famiglie in particolare quelle con figli minori, che a causa della pandemia si sono visti privati di un loro diritto primario: l’istruzione. Aiutaci a sostenere le famiglie nell’acquisto di libri, quaderni, materiale scolastico e le spese per mense e trasporti.

-Sostegno alla formazione di Sacerdoti in Burundi.
Caritas e Centro Missionario Diocesano quest’anno sosterranno le spese per l’istruzione e la formazione accademica di 24 giovani seminaristi presso la Congregazione degli Apostoli del Buon Pastore.

Sostegno alle donne vittime di tratta.
L’Ufficio diocesano Migrantes in occasione del Giubileo dei Migranti 2020 propone insieme a Caritas di sostenere la “Casa tra le nuvole” di Fabriano che ospita le donne straniere che escono dalla strada, inserite nei programmi di assistenza e protezione sociale, realizzati per le vittime di tratta e sfruttamento sessuale. “Giubileo è liberare gli oppressi. È dare libertà a chi ha una vita misera e maledetta”. La restituzione della dignità è il primo passo verso il raggiungimento di una concreta autonomia.

E’ possibile sostenere i progetti donando all’IBAN IT 15 X 0521624310000000012938 intestato a Fondazione Caritas Fano ONLUS. È possibile richiedere la deducibilità dell’offerta scrivendo a info@caritasfano.net. Per altri modi per donare, si può consultare il sito www.caritasfano.it alla pagina caritasfano.it/dona. In ogni caso è necessario specificare la causale Avvento 2020.
Per maggiori informazioni si può consultare la locandina in allegato o visitare caritasfano.it/tendi-la-tua-mano-al-povero/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here