Teatro, Pergola: Solenghi e Loper incantano il pubblico

0
326

PERGOLA – Nello spettacolo al Teatro Angel Dal Foco di Pergola è andata in scena una piece comica di caratura sublime, sottile garbata mai sopra le righe, una comicità fatta di battute sferzanti e grande presenza sceniche. Scena che i due vecchi leoni della comicità italiana hanno tenuto benissimo. partiti un po in punta di piedi, sono poi cersciuti lungo lo spettacolo durato quasi due ore, in cui hanno dato fondo alle loro capacità camaleontiche che li resero famosi assieme alla compianta Anna Marchesini, come Trio.
Anna Marchesini, ricordata in un toccante momento in cui con frasi alternate hanno voluto descrivere i dolorosi momenti della lotta contro il male che se l’è portata via.
Le loro imitazioni piu riuscite, come Maurizio Costanzo, Mughini, Papa Ratzinger e bergoglio che dialogano assieme, e una pattibravo da delirio in cui il trasformismo facciale e mimico di massimo lopez si esalta al massimo e regala al pubblico risate al limite dei lacrimoni.
Una serata di grande spettacolo vissuta dai fortunati presenti, nella bomboniera giuiello che è il piccolo ed accogliente teatro di Pergola, in cui i due mattatori hanno rappresentato l’apice di un cartellone di grande qualità per allestimenti ed interpreti degno della città dei bronzi dorati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here