Tale’ consigliere delegato alla sanità, sostituisce Volpini

1
710

ANCONA – “Ringrazio il Presidente Luca Ceriscioli per la fiducia nei miei confronti e il collega e amico Fabrizio Volpini per il lavoro che ha portato avanti fino ad oggi con competenza e capacità. Continueremo a confrontarci e a collaborare all’interno della IV Commissione che presiede con autorevolezza”. Con queste parole Federico Talè commenta la sua nomina a consigliere delegato alla sanità. “Assumo un incarico difficile – aggiunge -, a meno di 20 mesi dal termine della legislatura, ma l’ho accettato con forte senso di responsabilità e animato da grande determinazione, con l’obiettivo di spendermi al 100% per il diritto alla salute dei marchigiani. Il governatore mi ha garantito i massimi spazi di operatività”. “Adesso – prosegue Talè – non è il momento dei proclami, ma quello del lavoro, che dedicherò principalmente a quattro direttrici: l’abbattimento delle liste d’attesa, senza se e senza ma; la risoluzione dei problemi di sovraffollamento dei Pronto Soccorso; un nuovo Piano Socio Sanitario in linea coi bisogni dei cittadini; e la modifica della Delibera di Giunta Regionale 1331/2014 che ha letteralmente messo in ginocchio le strutture che si prendono cura dei nostri ragazzi diversamente abili”. “Quattro traguardi importanti – conclude Federico Talè -, sui quali mi aspetto la massima collaborazione e condivisione da parte della struttura regionale. E’ la politica che deve dettare le linee”.

1 COMMENT

  1. Sbaglio o sono le stesse cose che il presidente (non “governatore”, c’è una bella differenza) della regione aveva detto quando si è insediato? Il suo primo proclama era riferito alle liste d’attesa che entro 90 giorni sarebbero state azzerate, se non sbaglio. Se dopo 3 anni siamo ancora a discutere delle liste d’attesa, significa due cose:
    A) quanto detto dal presidente, non è stato realizzato
    B) visto il precedente, perché dovrei credere a quanto viene detto adesso?
    E tutto in odore di elezioni, con però delle azioni che vanno in direzione opposta alle aspettative dei cittadini (sanità sempre più privata, ospedale di fano sempre più sguarnito, ecc.).
    No grazie, io non li voto …..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here