Taglio del nastro al Parco di Rosciano per un nuovo spazio giochi inclusivo – VIDEO

0
251

FANO – Un nuovo parco giochi inclusivo in cui i bambini potranno giocare con la propria famiglia. È la nuova area dedicata ai più piccoli che è stata inaugurata sabato pomeriggio nel quartiere di Rosciano alla presenza di alcuni componenti dell’amministrazione comunale, dei residenti e dei ragazzini accompagnati dai loro genitori.
Un’opera ed un nuovo spazio dal costo complessivo di 80mila euro che comprende cinque strutture ludiche tutte inclusive, di cui una multifunzionale, un’altalena a cestello, un’altra a sei posti, uno scivolo, una giostra ed un gioco sensoriale installato in un’apposita area pavimentata.
Grande emozione e soddisfazione per l’Assessore al Decoro Urbano Barbara Brunori che ha sottolineato come la nuova area sia il risultato di un progetto che ha lo scopo di offrire occasioni di divertimento, di condivisione di esperienze a tutti, sempre nel rispetto delle diversità.
Non sono mancate animazioni degli istruttori del CSI che hanno coinvolto gli amanti dello sport in diversi intrattenimenti quali attività motorie, pallavolo, spikeball e badminton.
Per gli appassionati dell’arte e creatività invece, gli animatori del “Gas Gas”, hanno fatto divertire i più piccoli con un laboratorio denominato “È primavera: Alberi e fiori dell’inclusione”.
A seguire, una gustosa merenda offerta dall’Associazione “Rosciano Insieme”
ha deliziato i palati di grandi e piccini.
Un luogo di incontro e di amicizie per trascorrere sereni pomeriggi in compagnia.
Ogni bambino è un fiore diverso e insieme rendono il mondo un bel giardino“.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here